Fifa 2020, Weekend League: Mattia Guarracino spiega come scegliere l'orario delle partite

31 Marzo 2020 - Enrico Gorgoglione

I consigli di Mattia Guarracino per giocare al meglio delle possibilità la Weekend League di FIFA 20

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

La Weekend League è la modalità più amata – e, spesso, odiata – dai player di FIFA 20. Trenta partite, dal venerdì alla domenica. Mattia Guarracino, giocatore professionista, ha dato dei consigli su come giocarla al meglio delle possibilità. Raggiungere determinati risultati è difficile, ma con qualche accorgimento si potrà migliorare. Andiamo a vedere quali sono.

FIFA 20: DIVENTARE PLAYER VERIFICATO

FIFA 20, I MIGLIORI MODULI DA UTILIZZARE SECONDO LONEWOLF 92

Fifa 20, in quali orari giocare la Weekend League

Innanzitutto, è importante, se possibile, suddividere gli orari: giocare il venerdì dalla mattina fino alle 15:00 è un buon inizio. Perché? I server sono più liberi, perché con meno player, e quindi non si hanno problemi di connessione e lag. Questo è un vantaggio per il gameplay.

Una volta superato questo orario, è meglio fare attenzione. Mattia, invece, sconsiglia di giocare dalle 16:00 alle 19:30: quello è l’orario in cui i server sono più intasati. L’idea è quella di giocare almeno 12 partite il venerdì mattina, suddivise in quattro fasce: tre partite di fila, poi una pausa di 20 minuti in cui staccare la mente dal gioco, poi riprendere e giocare altre partite. E così via fino al raggiungimento delle 12.

Il sabato è invece il giorno peggiore per giocare la Weekend League. Infatti è il giorno in cui i server sono più pieni e questo potrebbe influenzare in negativo il gameplay. Ecco perché Mattia consiglia di giocare poche partite, massimo otto, tutte con pause di almeno 20 minuti.

Restano quindi dieci partite, da giocare tutte la domenica. Il consiglio orario è il mattino fino alle 12:00. Poi dalle 19:30 in poi, con pause di 20 minuti ogni tre partite.

Dopo la prima sconfitta, è bene lasciar perdere il gioco per almeno un’ora. Se invece il ko non vi ha innervosito, potete continuare a giocare. Al contrario, staccate.

FIFA 20: COME GIOCARE SEMPRE IN CASA

FIGC: 4 IPOTESI PER FINIRE LA STAGIONE DI SERIE A

FIFA 20, LE TATTICHE MIGLIORI PER VINCERE