Fifa 2020, Weekend League: come giocare in casa con i consigli di Mattia Guarracino

2 aprile 2020 - Enrico Gorgoglione

I consigli del pro player Mattia Guarracino su come giocare sempre le partite della Weekend League in casa

La Weekend League è la modalità più famosa di FIFA 20 Ultimate Team. Trenta partite da disputare nel week-end, cioè dal venerdì alla domenica. Più partite si vincono, più ci si piazza meglio nelle varie divisioni, che vanno dal bronzo fino al fuoriclasse. Questa competizione è importante per diversi motivi: per ottenere i premi del giovedì e, soprattutto, per i più bravi, per poter avere qualche speranza di diventare pro player.

Una delle domande più comuni di chi gioca è: come posso giocare le partite sempre in casa? Mattia Guarracino ci ha spiegato come fare. Partiamo dal capire perché è sempre meglio giocare in casa piuttosto che fuori.

FIFA 20: DIVENTARE UN PLAYER VERIFICATO

FIFA 20, I MIGLIORI MODULI DA UTILIZZARE SECONDO LONEWOLF 92

Fifa 20, Weekend League: come giocare sempre in casa

Giocare in casa significa evitare tanti Player Verificati, quindi è più probabile beccare avversari più “amatoriali”. Non è una cosa sicura, ma ci sono alte probabilità. Se il caricamento della partita durerà poco, allora si giocherà in casa; in caso contrario, in trasferta. Bisogna quindi prestare molta attenzione ai tempi di caricamento della partita.

Se si gioca in casa, dopo la pausa per la ricerca dell’avversario, appariranno subito i loghi delle due squadre. Se invece il caricamento è leggermente più lento, allora significa che siete fuori. In quel caso, non serve fare altro che abbandonare la partita e ripetere la ricerca. Una volta ottenuto il caricamento nei tempi desiderati, quindi breve, si potrà procedere alla partita.

FIFA 20: COME CREARE UNA SQUADRA FUT CON BUDGET DA 3 MILIONI DI CREDITI

In questo modo, con molta probabilità, non beccherete un pro player. La cosa importante, comunque, è giocare più partite possibili e, soprattutto, vincerne. Solo così si potrà accedere a divisioni migliori e quindi a premi migliori. Questo permetterà all’utente di migliorare eventualmente la propria rosa. Insomma, terminare il torneo è fondamentale: è importante però evitare di innervosirsi e giocare con serenità.

FIFA 20: COME ORGANIZZARE GLI ORARI DELLE PARTITE

FIGC: 4 IPOTESI PER FINIRE LA STAGIONE DI SERIE A