Fifa 2020, Volta Football: trucchi per giocare in modalità calcio da strada

1 Aprile 2020 - Francesco Fragapane

Alla scoperta di Fifa 20 Volta, la modalità street del titolo di Electronic Arts che permette di cimentarsi nel calcio da strada

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Fifa 20 Volta è la modalità di street football introdotta da quest’anno su FIFA 20. Gli sviluppatori hanno accolto le richieste dei videogiocatori di tutto il mondo che da anni chiedevano il ritorno di FIFA Street, titolo diventato cult nella seconda metà dei primi anni 2000.

A Volta si gioca indoor, in campi sparsi tra le città di New York, Amsterdam, London, Mexico City, Tokyo e altre modalità che si sbloccano andando avanti nel gioco. Le partite si svolgono in tre diverse modalità: 3 contro 3, 4 contro 4 o 5 contro 5.

FIFA 20, I MIGLIORI MODULI DA UTILIZZARE SECONDO LONEWOLF 92

FIFA 20, COSA CAMBIA CON LA PATCH 1.19

Fifa 20 Volta: come giocare alla modalità street

Per iniziare il percorso di Fifa Volta bisogna creare il proprio calciatore partendo da un modello personalizzabile. Tre le modalità presenti: Volta Story, Volta World e Volta Tour. La modalità storia vede il personaggio creato partire alla conquista del mondo, incontrando giocatori famosi per i campi delle varie città.

Volta League, invece, è la piattaforma multiplayer che permette di sfidare gli altri giocatori online, mettendo in mostra tutte le skills che vengono aggiunte di partita in partita. Volta World, infine, è la modalità che permette di giocare nelle città sbloccate precedentemente nella modalità storia contro l’intelligenza artificiale.

Il punto di forza di Volta sono le skills. Per questo è molto importante non saltare gli allenamenti all’inizio del percorso storia. Servono per approfondire le basi del calcio da strada e imparare dribbling e finte, ma anche la fase difensiva e il controllo del pallone negli spazi stretti.

Come succede in Ultimate Team, anche in Fifa 20 Volta l’intesa tra i giocatori svolge un ruolo fondamentale. Schierare calciatori che hanno confidenza con la stessa tipologia di terreno, per esempio, aumenta la forza globale della squadra.

FIFA 20: DIVENTARE PLAYER CERTIFICATO CON I CONSIGLI DI LONEWOLF 92