Fifa 2020, come amministrare un gol di vantaggio: i consigli di Mattia Guarracino

17 Aprile 2020 - Enrico Gorgoglione

Fifa 2020, come amministrare un gol di vantaggio: i consigli di Mattia Guarracino, in arte Lonewolf 92, campione degli eSports

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Nuovo appuntamento con i consigli che riguardano FIFA 20 a cura di Mattia “Lonewolf 92” Guarracino. Oggi si parla dei moduli e delle tattiche da utilizzare per mantenere il vantaggio.

FIFA 20: SKILL E TRUCCHI DI LONEWOLF 92

FIFA 21, USCITA A RISCHIO RINVIO

FIFA 20, I CONSIGLI DI LONEWOLF 92: COME CREARE UNA SQUADRA FUT CON BUDGET BASE

FIFA 20: COME CREARE UNA SQUADRA FUT CON BUDGET DA 5 MILIONI DI CREDITI

Fifa 20, come amministrare il vantaggio: skill e trucchi di Lonewolf 92

Quando l’avversario cerca di rimontare una situazione di svantaggio, sarà il caso di cambiare qualcosa. Il modulo più utile da usare è il 4-4-2, con i centrocampisti centrali bassi. Gli esterno, però, sono da tenere larghi per far girare palla e ripartire. Per quanto concerne le tattiche è utile impostare “ripiega” così da non rischiare ulteriormente. Ampiezza dovrebbe essere impostata a 6 tacche, così da creare un’ampia rete di passaggi per non cadere nella trappola del pressing. Profondità invece andrebbe impostata a 3, tenendo centrocampo e difesa bassi pure in fase offensiva.

FIFA 20, I CONSIGLI DI LONEWOLF 92: COME RECUPERARE UN GOL DI SVANTAGGIO

Per quanto riguarda l’attacco, la tattica è quella del possesso palla, in maniera tale che i giocatori vengano incontro al portate. Serviranno però passaggi rapidi, giocando con un’ampiezza a 5 tacche mentre 3 per quanto concerne i giocatori in area, abbassabile anche a 2. Per angoli e punizioni, invece, una sola tacca. Quello che conta, infatti, non è segnare ma portare a casa la partita. Come istruzioni si può impostare “attacco misto” per entrambe le punte: non è importante che l’attaccante faccia inserimenti in questo caso, perché si necessitano movimenti che l’avversario non sempre può prevedere.

FIFA 20: COME CREARE UNA SQUADRA FUT CON BUDGET DA 3 MILIONI DI CREDITI

A centrocampo invece bisogna impostare “resta dietro in attacco” e “copertura fasce”, mentre sugli esterni il consiglio è di scegliere “rientra in difesa” e “inserisciti alle spalle”, questo perché gli avversari presseranno molto alti con i terzini e con quest’ultima tattica è possibile superarli con i filtranti. L’obiettivo resta quello di palleggiare e portare a casa il risultato.

FIFA 20, SKY SPORT ECUP: COME PARTECIPARE

FIFA 20, SERVER DI EA OFFLINE

PES 2020, RINVIATO L’AGGIORNAMENTO PER EURO 2020