Fifa 2020, calciare di precisione e di potenza: skill e tutorial di Mattia Guarracino

27 Maggio 2020 - Francesco Fragapane

I consigli di Mattia Guarracino in arte Lonewolf 92: il campione italiano di Fifa 20 illustra come tirare a giro o di potenza per sorprendere sempre il portiere

Gioca a Superscudetto

Nuovo appuntamento con i consigli e i trucchi di Fifa 20 di Mattia Guarracino in arte Lonewolf 92. Il campione italiano del videogioco di EA Sports oggi si concentra sulle varianti di tiro.

FIFA 20, COME COSTRUIRE LA MANOVRA OFFENSIVA: I CONSIGLI DI MATTIA GUARRACINO

In Fifa 20 è possibile sfruttare tante modalità differenti per calciare in porta. Di solito i tiri che risultano più efficaci, soprattutto utilizzando giocatori molto tecnici, sono le conclusioni a giro da fuori area. Le varie situazioni che si verificano all’interno di una partita portano i giocatori a dover scegliere come calciare verso la porta. Dentro l’area, per esempio, può essere più saggio provare una conclusione di potenza a incrociare, rispetto a un tiro a effetto.

FIFA 20, COME BATTERA ANGOLI E RIGORI: I CONSIGLI DI LONEWOLF 92

Fifa 20, tutorial e consigli di Mattia Guarracino: come tirare a giro e di potenza

Con calciatori dalle spiccate doti tecniche, come Messi del Barcellona, Son del Tottenham e altri ancora, è molto utile creare lo spazio giusto al limite dell’area per poi cercare la porta con un tiro a giro. La soluzione migliore, dunque, non è incrociare, ma puntare il palo più lontano provando a infilare la palla sotto l’incrocio dei pali.

Per farlo, basterà soltanto cliccare il tasto del tiro più R1, caricando tra le due e le tre tacche di potenza. Affinché la conclusione risulti efficace, molto dipende dalla distanza dalla quale si fa partire il tiro.

FIFA 20: COME SEGNARE SU PUNIZIONE CON I TRUCCHI DI MATTIA GUARRACINO

A seconda delle varie situazioni di gioco, si deve scegliere una diversa modalità di tiro. Quando si è all’interno dell’area di rigore, diventa più efficace tirare di potenza, puntando sul primo palo: questo è un tiro molto difficile da parare per il portiere e la soluzione ideale in caso di mischia.

Il tiro a giro, infine, è molto utile nell’uno contro uno con il portiere: in questa situazione, all’interno dell’area, si riesce a segnare quasi sempre.

FIFA 20 FINTA DI TIRO: VIDEO TUTORIAL DI LONEWOLF 92

TAG: