Fifa 2020, come fare gol su punizione: tutorial con i trucchi di Mattia Guarracino

21 maggio 2020 - Enrico Gorgoglione

Fifa 20, Mattia Guarracino, in arte Lonewolf 92, spiega tutti i trucchi che servono per tirare dei calci di punizione in maniera perfetta

La serie dei consigli di Mattia Guarracino in arte Lonewolf 92 arriva al capitolo dedicato ai calci piazzati, strumento sempre utile per poter battere l’avversario di turno a Fifa 20.

Oggi si inizia con i calci di punizione: gli sviluppatori di Fifa 20 hanno cambiato diversi dettagli rispetto alle edizioni passate, dando molto più spazio alla fantasia così da renderli ancora più divertenti. Per diventare dei veri e propri maestri delle punizioni è consigliato andare sempre ad allenarsi nell’arena allenamento per poi provarli direttamente in partita.

FIFA 21, NUOVO TRAILER NON UFFICIALE

LE ULTIME NEWS SUL CALCIOMERCATO DEL MILAN

Fifa 20, I tutorial di Lonewolf 92: come tirare i calci di punizione

Ci sono principalmente tra tipologie di calci di punizione e rappresentano anche quelle che funzionano meglio. La prima può essere definita la più “inutile” sotto l’aspetto della realizzazione, perché non prevede il tiro in porta ma il passaggio. Bisogna passare la palla al compagno, poi la si getta in area di rigore e si va al tiro da posizione favorevole.

FIFA 20 FINTA DI TIRO: VIDEO TUTORIAL DI LONEWOLF 92

Le altre due tipologie di punizioni che prevedo il tiro diretto in porta sono quelle “a scendere” e “a giro”. Per tirare una punizione “a scendere” in Fifa 20, bisogna muovere l’analogico di destra prima in alto e poi in basso. Così facendo, la palla termina sotto l’incrocio dei pali se il mirino è posto leggermente sopra la traversa.

Si tratta di punizioni calciate solitamente da distanza molto ravvicinata: per questo bisogna caricare la potenza di tiro tra le due e le tre tacche. Inoltre è necessario cliccare con il tasto destro del tiro quando si sta per impattare il pallone.

FIFA 20, MIGLIORI SKILL E TRUCCHI: IL TUTORIAL DI LONEWOLF 92

Una punizione “a giro“, invece, richiede lo spostamento del mirino di lato al palo in cui si intende calciare. Per dare il giro alla palla, poi, occorre fa fare alla levetta un giro di 180 gradi nella direzione interessata. Anche in questo caso è necessario premere il tasto del tiro poco prima di impattare la palla.

FIFA 20: LA SQUADRA FUT DEL CAMPIONE ITALIANO MATTIA GUARRACINO LONEWOLF 92

TAG: