Fifa 2020, migliori finte di tiro e dribbling: skill e trucchi di Mattia Guarracino

20 maggio 2020 - Francesco Fragapane

Mattia Guarracino, in arte Lonewolf 92, mostra come realizzare skill e trucchi su Fifa 20, concentrandosi sulla finta di tiro in corsa o da fermo

Mattia Guarracino, in arte Lonewolf 92, torna con un nuovo video tutorial dedicato alle skill di Fifa 20. Oggi si parla della finta di tiro, forse la skill più usata di tutto il gioco.

FIFA 20: COME SEGNARE SU PUNIZIONE CON I TRUCCHI DI MATTIA GUARRACINO

Esistono due modi per realizzarla, entrambi molto efficaci. La finta di tiro può essere eseguita in corsa, la modalit che si usa più spesso. Per farlo si utilizzano i tasti tiro e X. Questa finta consente di scappare più velocemente ai difensori avversari, tenendo premuto il tasto dell’accelerazione.

FIFA 21, USCITA GIOCA: COSA CI SI ASPETTA

Fifa 20, skill e finte: il tutorial di Lonewolf 92

La finta di tiro rappresenta la skill in assoluto più efficace per poter scappare sulle fasce. Diventa letale se ad eseguirla sono calciatori dotati di una grande velocità e al tempo stesso forti fisicamente, come Kylian Mbappé del Paris Saint-Germain.

FIFA 20: I MIGLIORI MODULI DA UTILIZZARE SECONDO LONEWOLF 92

Per riuscire ad eseguire correttamente la finta, bisogna avere un po’ di spazio tra il giocatore controllato e l’avversario. Se i due giocatori sono troppo vicini, infatti, diventa molto difficile andare via in velocità. Con il giusto spazio, invece, si potrà avere lo sprint necessario per saltare il difensore di turno e scappare.

FIFA 20, MIGLIORI SKILL E TRUCCHI: IL TUTORIAL DI LONEWOLF 92

L’altra finta non prevede la corsa, ma solo movimento per il quale ci si ferma sul posto. Per eseguirla basterà premere il tasto R1, così da fermarsi, fintando il tiro. Solitamente è una skill usata da chi gioca molto sulle fasce. Si fermerà, dunque, per poi fare un appoggio all’indietro.

FIFA 20: COME CREARE UNA SQUADRA FUT CON BUDGET DA 3 MILIONI DI CREDITI

La finta di tiro si usa prevalentemente sulla fascia per ripartire con un lancio lungo, mentre in area di rigore diventa utile per mandare a vuoto l’avversario.

FIFA 20: LA SQUADRA FUT DEL CAMPIONE ITALIANO MATTIA GUARRACINO LONEWOLF 92

TAG: