Fifa 2020, come schierare i difensori sui calci piazzati: gli skill di Mattia Guarracino

3 Giugno 2020 - Francesco Fragapane

Fifa 20, come difendersi sui calci d’angolo, sulle punizioni a sfavore e sui calci di rigore: il video tutorial del campione italiano Mattia Guarracino, alias Lonewolf 92

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Nuovo tutorial del campione italiano di Fifa 20 Mattia Guarracino: oggi, Lonewolf92 ci porta alla scoperta del mondo difensivo. Il video spiega come bisogna comportarsi per difendersi nelle varie situazioni di gioco: calci piazzati, punizioni, calci d’angolo e rigori.

FIFA 20 COME DIFENDERE: SKILL E TRUCCHI DI LONEWOLF 92

Per avere una difesa efficace durante i corner, è necessario coprire soprattutto il primo palo. Per farlo bisogna usare un difensore molto alto. In alternativa si può spostare il portiere fuori dai pali, muovendo l’analogico.

I CONSIGLI DI LONEWOLF 92: FIFA 20, COME GESTIRE IL PORTIERE

Entrambi rappresentano due metodi per coprire il primo palo quando c’è un calcio d’angolo a sfavore. In caso di passaggio corto da parte dell’avversario, bisognerà essere rapidi nel cambiare il calciatore che servirà per intercettare il pallone.

Fifa 20: come difendersi sui calci piazzati

Per quanto riguarda le punizioni è possibile spostare leggermente il portiere e non dare riferimento al giocatore che sta per tirare. In alternativa si può anche piazzare un giocatore su palo, evitando di essere sorpresi da calci di punizione a scendere.

FIFA 20: COME ATTACCARE CON I CONSIGLI DI MATTIA GUARRACINO

In questo caso, però, l’avversario potrebbe optare per un passaggio ravvicinato: una situazione che richede rapidità nel selezionare un difensore pronto ad intervenire. Per farlo basta cliccare su R2 così da mettere subito pressione all’avversario.

Il campione italiano di Fifa 20 Mattia Guarracino, in arte Lonewolf 92, spiega anche come comportarsi durante i calci di rigore. Un metodo utile per parare i tiri dagli undici metri è quello di spostare leggermente il portiere da una parte al momento del tiro, per poi buttarsi dall’altra parte.

FIFA 20 FINTA DI TIRO: VIDEO TUTORIAL DI LONEWOLF 92

Questo metodo è utile per coprire sia la parte centrale con le gambe che tentare la parata se il lato del tuffo è quello giusto. Utile anche la doppia chance con movimento da effettuare a pochi istanti dalla trasformazione.

FIFA 20: COME SEGNARE SU PUNIZIONE CON I TRUCCHI DI MATTIA GUARRACINO

TAG: