Fifa 20, server di EA down

14 Aprile 2020 - Francesco Fragapane

Si riscontrano problemi ai server di Electronic Arts, soprattutto per quanto riguarda la modalità online di FIFA 20 Ultimate Team

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Problemi ai server di Electronic Arts. Si registrano numerose problematiche di natura tecnica a partire dalla mattinata di martedì 14 aprile. Sin dalle prime ore dell’alba, subito dopo il weekend di Pasqua, l’accesso alle modalità multiplayer dei titoli dell’azienda mostrano molte difficoltà.

A confermarlo, oltre alle innumerevoli segnalazioni degli utenti sui vari social network, è stato anche il sito specializzato Downdetector. Il picco di segnalazione da parte degli utenti ha superato quota mille nel giro di poche ore.

PARTE LA “SKY SPORT ECUP”, REGOLAMENTO E COME PARTECIPARE

FIFA 21: USCITA, CONSOLE E PREZZO

I server di Electronic Arts che permettono di giocare online a FIFA 20 e ad altri titoli della casa, stanno affrontando momenti di congestionamento. I motivi non sono ancora noti. Una delle cause principali potrebbe essere il grande afflusso degli utenti che starebbero intasando le reti in questi giorni di lockdown mondiale legato all’emergenza Coronavirus.

FIFA 20: problemi ai server EA Sports

Le principali segnalazioni riguardano la modalità Ultimate Team su tutte le piattaforme: PS4, Xbox One e Pc. Electronic Arts, fino a questo momento, non ha ancora segnalato alcun disservizio sui suoi canali ufficiali. Tuttavia, le numerose lamentale e indicazioni degli appassionati lasciano intendere che i disagi siano effettivamente molto problematici.

Non è la prima volta che si verificano dei problemi legati ai server online di Electronic Arts. Gli sviluppatori, di solito, riescono ad arginare le criticità sui server in tempi relativamente brevi, grazie alle segnalazioni dei videogiocatori di tutto il mondo. Nelle prossime ore, qualora l’allarme non dovesse rientrare, potrebbe arrivare un comunicato da parte di EA Sports. Con tanti giocatori costretti a restare a casa in quarantena, era prevedibile qualche problema logistico per le modalità di gioco online.

FIFA 20: LE TATTICHE PER VINCERE DI LONEWOLF 92