Fifa 20, campionato eSerie D su PlayStation 4: squadre e calendario

8 Maggio 2020 - Enrico Gorgoglione

Oggi parte il campionato virtuale della Serie D su Fifa 20, ecco le squadre partecipanti e la formula del torneo.

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Anche la Serie D sbarca nel mondo degli eSports. Oggi, venerdì 8 maggio, partirà infatti in campionato virtuale della quarta lega calcistica d’Italia su Fifa 20. Un passo importante che porterà in futuro alla creazione di un campionato ufficiale eSports di Serie D. Sono venti le squadre che prenderanno parte a questo evento, ecco l’elenco:

Grosseto, Ostia Mare, Taranto, Virtus Bolzano, Bitonto, Torres, Villafranca Veronese, Turris, Trastevere, Sanremese, Savoia, Mantova, Messina, Chieri, Palermo, Lucchese, Recanatese, Pro Sesto, Mestre e Sorrento.

PS5: USCITA, CARATTERISTICHE E PREZZO DELLA NUOVA PLAYSTATION 5

FIFA 20 TOTS LIGA: I MIGLIORI GIOCATORI DELLA STAGIONE

CALCIOMERCATO MILAN, LE ULTIME NEWS

CALCIOMERCATO JUVENTUS, LE ULTIME NEWS

Si giocheranno due partite al giorno e saranno visibili sul canale YouTube ufficiale della LND. Le gare saranno raccontate dalla telecronaca di Giuseppe Di Giovanni, la voce ufficiale del RoadShow 2k20. Sui profili social della Lega Dilettanti, invece, saranno pubblicati i risultati e le classifiche aggiornate.

La formula del torneo è molto semplice: si giocano solo partite d’andata in un girone unico. La prima classifica sarà la vincitrice della regular season e si qualificherà per la semifinale. Dal secondo all’ottavo posto si accede ai playoff.

Per le semifinali varrà la regola dei gol in trasferta. Chi vincerà il torneo, accederà alla fase finale Nazionale.

FIFA 21, MODALITA’ CARRIERA: LE NOVITA’

CALCIOMERCATO INTER, LE ULTIME NEWS