Fifa 2020, i migliori moduli per vincere secondo Mattia Guarracino

7 aprile 2020 - Francesco Fragapane

I migliori moduli da utilizzare nella Weekend League di Fifa 20 secondo Mattia Guarracino

La Weekend League di FIFA 20, in settimane difficili come queste senza calcio, è un passatempo molto importante. Gli utenti hanno tutto il tempo a disposizione per studiare le mosse giuste, a partire dal modulo di gioco, una delle cose più importanti.

FIFA 20, I CONSIGLI DI LONEWOLF 92: COME RECUPERARE UN GOL DI SVANTAGGIO

Mattia Guarracino, il Pro Player del videogame, ha spiegato quali sono, secondo lui, i migliori moduli per giocare questa modalità ma non solo. I suoi consigli sono utili anche per semplici amichevoli o altre modalità.

FIFA 20, WEEKEND LEAGUE: COME ORGANIZZARE GLI ORARI DELLE PARTITE

FIFA 20: COME DIVENTARE UN PLAYER VERIFICATO

Fifa 20, Weekend League: i moduli più utilizzati

Il più utilizzato, da diversi anni a questa parte, è il 4-2-3-1. Questo è utile perché garantisce ampiezza ma senza trascurare la possibilità di colpire per vie centrali con i due mediani e il trequartista. Poi c’è il 4-4-2, con due versioni: quella base e quella con i due mediani arretrati.

Anche questi, come il primo, danno la possibilità al player di giocare sulle fasce. Rispetto all’altro, però, dà meno garanzie per gli attacchi centrali. In fase offensiva, però, con i due esterni di centrocampo larghi e avanzati, vi ritroverete praticamente con quattro attaccanti. Niente male, vero?

Un altro modulo molto utilizzato e apprezzato è il 4-2-2-2, una buona variante del 4-2-3-1. La sistemazione in campo è molto simile: l’unica variante è il trequartista che in questo caso diventa un attaccante.

FIFA 20: COME CREARE UNA SQUADRA FUT CON BUDGET DA 3 MILIONI DI CREDITI

FIFA 20: COME CREARE UNA SQUADRA FUT CON BUDGET DA 5 MILIONI DI CREDITI

Questi sono i moduli più efficaci in questo Fifa 20. Infatti Mattia ci tiene a sottolineare che non consiglia l’utilizzo di altri moduli. Un’alternativa potrebbe essere il 4-1-2-1-2, con rombo stretto, ma è difficile da usare a causa dell’assenza di esterni.

Nell’edizione di quest’anno, infatti, conclude il Pro Player, è dura sfondare per vie centrali: molto meglio farlo per vie esterne. Quindi, se volete avere qualche chance in più di vittoria e, soprattutto, diventare Player Verificati in Weekend League, i moduli da utilizzare sono questi. Chiaramente la loro adattabilità e funzionalità dipende anche dal vostro stile e dalla vostre interpretazione. Buon divertimento.

FIFA 20, TORNEO “EVERYBODY PLAYS HOME”: RISULTATI E HIGHLIGHTS

FIFA 20, WEEKEND LEAGUE: COME GIOCARE SEMPRE IN CASA