Fifa 20, migliori tiratori di punizioni: Messi e Pjanic tra gli specialisti

30 Aprile 2020 - Enrico Gorgoglione

I migliori dieci giocatori su Fifa 20 per le punizioni. Messi e Pjanic i più noti, ma ci sono davvero tante sorprese

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Diciamoci la verità: segnare un gol su punizione in Fifa dà sempre una certa soddisfazione. Costruire parabole impossibili che finiscono all’incrocio, sia online che contro i propri amici, fa sempre effetto. In questa edizione del videogame, la EA ha implementato un nuovo sistema per calciare le punizioni. Non è facile, ma con gli uomini giusti diventa alla portata di tutti. Andiamo a vedere insieme quali sono i migliori dieci giocatori presenti su Fifa con questa skill nel proprio bagaglio tecnico. Lionel Messi e Pjanic occupano le prime posizioni, ma le altre sono davvero sorprendenti. Scopriamole insieme!

FIFA 20, TOTW MOMENTS 7: ECCO LE SQUADRA

FIFA 20, RILASCIATA PATCH 1.20 PER CONSOLE

FIFA 20 GIOCO PIU’ VENDUTO IN INGHILTERRA

Lionel Messi

Inevitabilmente, Messi è il migliore di tutti. Il suo valore per quanto riguarda i calci piazzati è addirittura di 94. Il suo sinistro chirurgico è una sentenza anche su punizione.

Miralem Pjanic

Un altro specialista al secondo posto: Miralem Pjanic. Lo conosciamo bene in Serie A: se c’è una punizione dal limite, è quasi come un rigore. Anche Cristiano Ronaldo ha dovuto arrendersi al talento del bosniaco sui piazzati. 92 il valore, condiviso con il terzo in classifica. Che vi sorprenderà.

FIFA 21, EA PLAY 2020: C’E’ L’ANNUNCIO

Sebastian Giovinco

Esatto, proprio Giovinco. Dopo Messi e Pjanic, c’è l’italiano che gioca attualmente all’Al-Hilal. Una qualità, la sua, che abbiamo potuto apprezzare anche nei suoi tanti anni in Serie A, soprattutto al Parma.

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Enis Bardhi

Nelle prime tre posizioni abbiamo visto calciatori sicuramente famosi. Al quarto posto, invece, c’è Enis Bardhi del Levante. Il suo valore su Fifa è di 91 e rispecchia perfettamente le sue qualità balistiche espresse nella realtà.

Dani Parejo

Con un 90 in punizioni invece troviamo Dani Parejo, centrocampista e capitano del Valencia. Un calciatore famoso e di grandissimo spessore, su Fifa è davvero forte e con un overall molto alto. I piazzati sono il suo pane quotidiano.

FIFA 21, DEMO: DATA DI USCITA E SQUADRE DISPONIBILI

RIPRESA CAMPIONATO: NUOVA DATA

Hakan Calhanoglu

Prima di venire in Italia, Calhanoglu era il migliore di tutti. In Germania aveva dimostrato qualità balistiche impressionanti, con anche una rete addirittura da centrocampo su calcio piazzato. Al Milan però non è riuscito a ripetersi. Su Fifa però continua ad essere un fenomeno.

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Roberto Skov

Dopo Calhanoglu ecco Roberto Skov, centrocampista dell’Hoffenheim e della Danimarca. Un sinistro magico il suo, capace di traiettorie pazzesche.

Marvin Plattenhardt

Marvin Plattenhardt è un terzino sinistro dell’Hertha Berlino. Anche lui è dotato di una capacità balistica molto importante ma ha un overall genere molto basso (77).

James Ward-Prowse

In Premier League conosco bene le qualità su punizione di James WardProwse, uno dei centrocampisti inglesi più promettenti. Gioca nel Southampton ed è dotato di un destro molto educato.

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Paulo Dybala

Torniamo in Italia. Dopo Pjanic, la Juventus può contare anche sul mancino d’autore di Paulo Dybala, anche lui straordinario su calcio piazzato.