Fifa 2020, diventare player verificato: Mattia Guarracino spiega come fare

26 marzo 2020 - Francesco Fragapane

Fifa 20, eSport Academy: la guida completa di Mattia Lonewolf 92 su come diventare un Player verificato all'interno del celebre gioco calcistico

Il calcio reale è fermo a causa della pandemia legata al coronavirus. L’auto quarantena coinvolge tutti, sportivi professionisti e appassionati. Il calcio però non ci abbandona mai realmente, potendo fare ricorso a soluzioni digitali. Se titoli come Fifa un tempo rappresentavano soltanto un modo per trascorrere il tempo in allegria, sfidando i propri amici, oggi apre le porte di un mondo sconfinato, quello degli eSports. Ecco dunque una guida completa di Mattia Lonewolf 92 Guarracino, uno dei player più noti del panorama del gaming calcistico, su come diventare dei Player verificati.

FIFA 20, LA PATCH 1.19: COSA CAMBIA

FIFA 20, I PEGGIORI GIOCATORI DELLA STORIA

Fifa 20, eSport Academy: come diventare Player verificati

Per riuscire a ottenere la spunta da Player verificato è necessario raggiungere quota 27 vittorie all’interno della Weekend League. In questo modo si avrà diritto all’accesso al circuito competitivo di Fifa.

Quest’ultimo prevede una fase di qualifiche, relativa alla FUT Champions Cup online. La competizione su PlayStation è molto dura, essendoci ben 2mila Player verificati. Differente il discorso per XBox, sulla quale si contano circa 500 Player verificati.

Ogni mese si gareggia nella FUT Champions Cup, che offre l’opportunità di raggiungere un torneo live. Un totale di 7-9 turni, da disputare contro altri Player verificati, con 3 sconfitte che segnano l’eliminazione.

Proseguendo nel cammino si avrà inoltre accesso al mondo dell’eChampions League, per il quale occorre registrarsi al sito di Electronic Arts. Un modo per trasformare la propria passione in un vero lavoro.

FIFA 20: COME ORGANIZZARE GLI ORARI DELLE PARTITE

Fifa 20, eSport Academy: dove vedere i corsi

I corsi tenuti da esperti Player sono visibili sulla piattaforma streaming Sky Go per gli abbonati, che dovranno recarsi nella sezione “Mondo Sport”.

Si potranno apprendere nuove tattiche, così da migliorare il proprio stile di gioco e ambire all’universo dei Player verificati, che girano il mondo grazie alla propria passione.

FIFA 2020: STORIA DEL VIDEOGIOCO DALLE ORIGINI A OGGI

FIGC: 4 IPOTESI PER FINIRE LA STAGIONE DI SERIE A