Fall Guys, il nuovo battle royale fa impazzire i fan. Video

20 Agosto 2020 - Francesco Fragapane

Incredibile il successo ottenuto da Fall Guys in queste ultime settimane, un nuovo titolo dedicato a PS4 che si presenta come un mix di generi.

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Un successo incredibile quello di Fall Guys, il nuovo Battle Royale di MediaTonic. Un vero fenomeno di massa per questo capitolo, disponibile su PS4. Ma da dove deriva tutto questo clamore?

Gli sviluppatori hanno raccontato che il loro obiettivo era quello di creare un party game ibridato ai Battle Rotale. Il riferimento è a tantissimi esempi della tradizione platform, con alcuni elementi puzzle: tutto questo si uniscono ad uno spirito molto vicino all’eSport.

MINECRAFT, JURASSIC WORLD: NUOVI DINOSAURI NEL DLC

Fall Guys, un successo incredibile

Il titolo offre anche tantissimi minigiochi: ritmi altissimi, tante attività da fare, la spinta dei social. Una semplicità che in realtà nasconde un mix incredibile di generi. Non manca un aspetto che ha fatto la differenza negli ultimi anni nei videogame, ovvero il contesto competitivo, uno dei più immersivi degli ultimi titoli disponibili per console e non solo. Sicuramente l’ingresso nell’offerta PS Plus ha aiutato la diffusione del videogioco, ma siamo sicuri che avrebbe avuto comunque lo stesso successo; ci sono tanti esempi nel passato che possono testimoniarlo.

Stando alle ultime statistiche, sarebbero addirittura 10 milioni i giocatori di Fall Guys. Questo ha permesso al gioco di fronteggiare le grandi del settore e di farsi spazio nel mercato videoludico del momento. Tra l’altro è diventato protagonista anche fra gli youtuber e gli streamer.

Ecco di seguito un video di approfondimento su Fall Guys e sul suo incredibile successo in queste ultime settimane, destinato a continuare ancora per molto tempo.

CALL OF DUTY BLACK OPS COLD WAR: NUOVO REVEAL TRAILER