Europei su Fortnite, arriva la Euro 2020 Cup

16 Giugno 2021 - Enrico Gorgoglione

Arriva la Euro 2020 Cup su Fortnite: tutti i dettagli.

Chi vincerà gli Europei? Gioca su Sky Euro Bracket

Continuano le grandi novità per la stagione 7 di Fortnite. Il videogioco è pronto ad accogliere anche gli Europei, che si stanno svolgendo in questi giorni in giro per l’Europa. Epic Games ha infatti annunciato l’arrivo della Coppa UEFA Euro 2020, che mette in palio un montepremi di ben 50.000 dollari.

GIOCHI PS5, PS4, XBOX, SWICH E PC IN USCITA A GIUGNO

Coppa UEFA Euro 2020 su Fortnite: i dettagli

Sarà un’edizione particolare degli Europei, che non riguarderanno solo l’Europa, ma tutto il mondo. Il torneo è suddiviso in diverse regioni: Europa, Nord America est, Nord America Ovest, Brasile, Medio Oriente, Asia e Oceania. Dunque un eccezionale Europeo in forma mondiale. Per poter prendere parte al primo turno della competizione bisogna avere almeno 13 anni e avere abilitato l’autenticazione i a due fattori sul proprio account, che richiede un livello 30 o superiore. La competizione si svolgerà interamente online e durerà tre ore, durante le quali si giocheranno fino a 10 partite.

FORTNITE STAGIONE 7: TUTTE LE NOVITÀ

Per quanto riguarda l’Europa, passeranno al secondo turno i migliori mille giocatori, selezionati in base a un sistema di punteggio che premia i piazzamenti e il maggior numero di avversari eliminati. Al termine dell’evento, il giocatore col punteggio più alto vincere la fetta più grande del montepremi previsto per l’Europa: 10.000 dollari.

FRANCIA-GERMANIA 1-0: GOL E HIGHLIGHTS

Ci saranno anche degli oggetti speciali dedicati alla competizione. Chi accumula 20 punti riceverà lo spray estetico nel gioco “Calcio d’inizio”, chi ne accumula 10 avrà invece l’emoticon estetica “Coppa del vincitore”. Entrambi gli oggetti sono esclusivi e non acquistabili separatamente. Dal 12 giugno inoltre saranno disponibili nello store le skin di due grandi giocatori del calcio europeo: Harry Kane del Tottenham e Marco Reus del Borussia Dortmund.