Come per altri Souls creati dal team di Hidetaka Miyazaki, il multiplayer di Elden Ring permette di cooperare nel tentativo di abbattere i boss dell’Interregno. Inoltre, gli utenti hanno la possibilità di effettuare scambi. Ecco come sfruttare questa meccanica nascosta e utile per chi gioca in compagnia di amici.
ELDEN RING, SCOPERTA UNA QUEST CUT CONTENT
Per poter scambiare oggetti con altri Senzaluce dovrete prima di tutto connettervi a loro. A quel punto, accedendo tramite il menu alla schermata dell’Inventario, vi basterà selezionare l’oggetto del baratto e abbandonarlo tramite la relativa opzione. Prima di passare alle varie limitazioni di questa meccanica, vi ricordiamo che è anche possibile scartare i vostri oggetti, cosa che li eliminerà in via definitiva e senza che nessuno abbia modo di raccoglierli.
ELDEN RING, LE ABILITÁ SPECIALI DELLE ARMI DELL’INTERREGNO
Elden Ring, quali oggetti si possono scambiare
Attraverso il comando Abbandona gli oggetti cadranno a terra, così che possano essere raccolti da chiunque. Tuttavia, per questioni legate agli equilibri interni al videogioco, FromSoftware ha posto una serie di barriere invalicabili volte a regolare gli scambi in Elden Ring. A tal proposito, ecco quali sono gli unici oggetti che è concesso offrire ad altri utenti.
- Armi
- Pezzi d’armatura
- Talismani
- Ceneri di guerra
- Oggetti consumabili
- Rune consumabili
- Materiali destinati alla creazione oggetti
Questa è solo una delle tante meccaniche nascoste di Elden Ring, per poterlo completare al meglio. Un’informazione interessante, soprattutto per i gruppi di amici che si sono appassionati a questo gioco.

