Elden Ring, quest Ranni: la guida e il finale Era delle Stelle

7 Aprile 2022 - Redazione

La quest di Ranni la Strega è una delle più lunghe in Elden Ring. Di seguito, ecco una guida per concluderla e attivare il finale "Era delle Stelle".

Gioca a Superscudetto

Proseguono le guide inerenti Elden Ring e le quest da svolgere durante l’open world. È il momento di trattare quella relativa a Ranni la Strega, tra le quest più lunghe e complesse del gioco.

ELDEN RING, LA QUEST DI BOC IL SARTO FACILITATA DALLA NUOVA PATCH

Dove incontrare Ranni la Strega

All’inizio del gioco, si può incontrarla alla Chiesa di Elleh a Sepolcride, dove vi donerà una campana per evocare gli spiriti dalle ceneri. Questo incontro, però, è opzionale perché la prima vera e inevitabile occasione in cui parlarle sarà nella torre Guglia di Ranni nella location delle Tre Sorelle. Tale zona sarà raggiungibile dopo aver battuto Loretta. Alcuni utenti, però, si sono lamentati del fatto di non aver incontrato Ranni la Strega nella sua torre. Il problema, però, si risolve facilmente perché occorrerà sconfiggere Radahn affinché Ranni torni al suo posto. Ricordiamo che Radahn non è un boss obbligatorio, nel senso che si potrà battere più avanti nel corso del gioco ma, se volete far riapparire Ranni, sarete costretti a superare uno dei più forti boss di Elden Ring.

Come prosegue la quest

Per continuare più facilmente la quest di Ranni la Strega, consigliamo di fare una piccola deviazione nel Terreno Consacrato alla Notte dove trovare le Ceneri della Lacrima Riflessa. Fatto ciò, si potrà raggiungere la cima della Torre divina di Liurnia dove raccogliere il Marchio Maledetto. Adesso, invece, è il momento di attraversare Nokstella, location complessa dove potrete ottenere alcune Lacrime di Larva eliminando le grandi sfere sul percorso. Proseguendo, ecco una Grande Convallaria Spettrale e, in cima a Nokstella, troverete il talismano leggendario Luna di Nokstella in un forziere. Continuando il tragitto, troverete l’Anello della Luna Nera.

ELDEN RING, QUEST ALEXANDER: COME COMPLETARLA

Il finale Era delle Stelle

Per chiudere la quest di Ranni dovrete raggiungere la Cattedrale di Manus Celes. Usate l’Anello della Luna Nera su Ranni per completare la quest e, dopo un breve filmato, otterrete lo Spadone della Luna Nera, una delle armi più leggendarie di Elden Ring. Terminata la quest, è possibile anche accedere al finale Era delle Stelle. Per farlo, bisognerà eliminare il boss finale e interagire con il segno blu di evocazione, che inviterà Ranni a innescare il suo finale.

ELDEN RING, LE ABILITÁ SPECIALI DELLE ARMI DELL’INTERREGNO