Elden Ring, quest Nepheli Loux: dove trovarla e come completarla

11 Aprile 2022 - Francesco Fragapane

Proseguono le quest relative a Elden Ring, gioco open world di FromSoftware. Analizziamo quella inerente alla guerriera Nephelia Loux: ecco dove trovarla.

Gioca a Superscudetto

Proseguono le quest relative a Elden Ring, gioco open world di FromSoftware che sta riscuotendo un enorme successo. È il momento di analizzare la guida inerente la quest di Nepheli Loux, importante personaggio che permetterà agli utenti di interagire con altri individui del gioco.

ELDEN RING, BOSS RADHAN IL FLAGELLO CELESTE: COME BATTERLO CON UN TRUCCO

La quest di Nepheli Loux: come iniziare

Il Castello Grantempesta è il primo luogo dove incontrare Nepheli Loux. Ella vi sarà d’aiuto per sconfiggere Godrick e, dopo questo passo, si sposterà sul Tavolo della Grazia dove vi darà il Talismano Arsenale. Successivamente, Nepheli Loux andrà a Liurnia Lacustre. In questa zona, dopo aver ammazzato il boss (un Ammazzapresagi) con il suo aiuto, ella abbandonerà l’area. Arrivati a questo punto, Nepheli Loux tornerà al Tavolo della Grazia, dove sarà sconvolta per non essere stata riconosciuta dal padre. Per proseguire con la quest, servirà incontrare il Precettore Seluvis che vi darà una pozione da far bere a Nephelia.

ELDEN RING, QUEST RANNI E IL FINALE ERA DELLE STELLE

Le scelte con la pozione in mano

In questo momento, sono tre le scelte che vi si presenteranno di fronte:

  • Se le darete la pozione di Seluvis, Nepheli scomparirà dalla Tavola e verrà trasformata in una marionetta dello stregone (bad ending).
  • Se parlate della pozione a Gideon Ofnir, lui la getterà via. In questa maniera, attiverete il good ending dove sarete trasportati alla zona di Quattro Campanili a Liurnia Lacustre. Da questo punto, andrete alla Cappella dell’Attesa dove otterrete l’Evocazione Falco Leggendario: se lo darete a Nepheli, vi dirà che troverà conforto con questo oggetto.
  • Se date la posizione al Mangiasterco, potrete ottenere da Seluvis la Marionetta del Mangiasterco e salvare Nepheli al tempo stesso.

La patch 1.03, però, ha aggiunto un ultimo step. Dopo averle consegnato la Cenere del Falco e aver progredito nella quest di Kenneth Haight, i due personaggi si troveranno nella Sala del Trono di Castello Grantempesta. In questo luogo, Nepheli vi premierà con una Pietra da Forgiatura del Drago Antico.

ELDEN RING, LA QUEST DI BOC IL SARTO FACILITATA DALLA NUOVA PATCH