Elden Ring, le ceneri di guerra migliori per superare le quest

22 Aprile 2022 - Francesco Fragapane

In Elden Ring sono presenti molte Ceneri di Guerra, abilità che servono per potenziale le vostre armi: ecco la guida su dove trovarle.

Gioca a Superscudetto

Anziché parlare di come superare le quest, quest’oggi è il momento di spiegare quali sono le Ceneri di Guerra più forti che si trovano in Elden Ring. Non solo, vi aiuteremo a capire anche dove si possono ottenere. Le Ceneri di Guerra, per chi non lo sapesse, sono legate all’equipaggiamento e sono abilità da assegnare a un’arma nei luoghi di grazia.

ELDEN RING, LE QUEST SECONDARIE E TUTTI GLI NPC

Quali sono le Ceneri di Guerra e dove trovarle

Andiamo a elencarle:

ELDEN RING, QUEST ALEXANDER: COME COMPLETARLA

  • Nessuna abilità – Rimuove qualsiasi mossa associata a un armamento compatibile. Utilizzando uno scudo senza abilità, attiverete la mossa speciale della vostra arma senza impugnarla a due mani. Si può acquistare da Bernahl.
  • Passo del Limiere – Con questa abilità, il guerriero Senzaluce esegue un rapido scatto al punto tale da diventare invisibile, come se si fosse teletrasportato. Si adatta bene a ogni tipo di arma e si può trovare sconfiggendo il Cavaliere Notturno della Guglia di Lenne, a nord di Caelid.
  • Seppuku – Questa abilità permette al Seppuku di trafiggersi con la sua stessa arma. In cambio, avrete un buff di 60 secondi che aumenta la potenza offensiva dei vostri colpi. La Cenere di Guerra Seppuku si trova nel lago ghiacciato a nord delle Vette dei Giganti.
  • Fendente Sanguinario – È un fendente intriso di sangue che reca buoni danni. Si può trovare nelle fasi iniziali del gioco al Forte Height.
  • Artiglio leonino – Una skill che reca danni ingenti grazie a un salto con capriola che termina con un gran fendente. Si può trovare eliminando il mostro dalle fattezze di un leone che si trova al primo piano del Forte Gael a Caelid.
  • Fasti cariani – Il Senzaluce, una volta attivata questa abilità, trasforma la propria arma in uno spadone magico per attaccare il malcapitato di turno. Per ottenerla, bisogna recarsi nel Maniero cariano, a nord della regione di Liurnia.
  • Folgore – Evocata questa abilità, il Senzaluce scarica un fulmine verso il nemico. Si ottiene a Leyndell, nell’altopiano di Altus.
  • Falange di Scintilama – Con essa il Senzaluce crea quattro lame magiche che, pochi istanti dopo, trafiggono il nemico che si ha davanti. Tale Cenere di Guerra si trova da Rogier alla Rocca della Tavola Rotonda. Serve però aver battuto Godrick.
  • Fiamma del Mantorosso – Viene generata una fiammata che si protrae per diversi metri. Si ottiene uccidendo uno scarabeo invisibile vicino al Forte Gael, a Caelid.
  • Attacco fiammante – Simile al precedente, solo che in questo caso dopo la fiammata c’è anche un fendente rapido. Si trova nel piccolo cimitero presso il Castello Mantorosso.
  • Tornado di nera fiamma – Il Senzaluce farà roteare la sua arma generando fiamme nere. Si ottiene dopo aver battuto il Duo Sacridema.

ELDEN RING, QUEST PATCHES: COME COMPLETARLA