Elden Ring, come giocare in modalità multiplayer

30 Maggio 2022 - Francesco Fragapane

Si può giocare in modalità cooperativa su Elden Ring, popolare videogame di FromSoftware? È possibile, ma per saperne di più andiamo a vedere come funziona.

Gioca a Superscudetto

Si può giocare in modalità cooperativa su Elden Ring, popolare videogame di FromSoftware? È possibile, ma per saperne di più andiamo a vedere come funziona.

ELDEN RING, I BOSS: L’ORDINE, GLI OBBLIGATORI E GLI OPZIONALI

La modalità cooperativa in Elden Ring

Innanzitutto, partiamo da una buona notizia. Giocare a Elden Ring in modalità cooperativa non influirà sui dati precedentemente salvati. Questo significa che i giocatori possono disputare due avventure diverse: una singolarmente e l’altra in coppia. Per iniziare le ostilità, bisogna seguire questi passaggi:

  • Scaricare i file mod dell’Elden Ring Nexus e rilasciarli nella directory dell’installazione.
  • Andare sulla cartella predefinita C:/Program Files (x86)/Steam/steamapps/common/Elden Ring/Game
  • Cliccare e aprire il file .ini “cooppassword” nella cartella “SeamlessCoop” e imposta la tua password preferita dopo la riga “cooppassword =”
  • Coordinarsi con gli altri utenti e chiedere loro di impostare la stessa password durante l’installazione.
  • Usa gli elementi personalizzati della mod per avviare il gioco e unisciti ai tuoi compagni

ELDEN RING, LE QUEST E LE ATTIVITÁ DI VILLA VULCANO

I dettagli della modalità multiplayer

Tra i primi problemi che si sono presentati quando ci si imbatte nel filmato di Melina, che rischia di disattivare l’account del nostro amico con il quale stiamo giocando. Tuttavia, basta riconnettersi per continuare l’avventura. Il vantaggio di giocare in più di una persona, ovviamente, è quello di partecipare a più lotte contemporaneamente, fermando agevolmente le invasioni dei nemici che si presentano di fronte la nostra strada. Ci sono comunque dei bug presenti, come ad esempio il fatto che uno dei giocatori rischia di restare invischiato in tale modalità nonostante abbia fatto richiesta di uscita dalla stessa. Può risultare una seccatura inizialmente, ma poi ci si fa l’abitudine e, dopo qualche tentativo, si esce regolarmente.

ELDEN RING E LE BUILD: COME CAMBIARLE