Elden Ring, la guida e la soluzione completa: dove andare

8 Giugno 2022 - Francesco Fragapane

Elden Ring contiene varie regioni: ecco la guida per capire dove andare prima e dove dopo per completare al meglio il gioco

Gioca a Superscudetto

Elden Ring è un universo videoludico che sta trovando sempre più consenso tra i fan. Questo successo produce una grande voglia di ultimare il gioco, con conseguente desiderio di reperire guide cartacee o online per soddisfare tale esigenza. Di seguito, troverete quello che potrebbe essere un ordine ideale per affrontare le regioni.

ELDEN RING, LE MIGLIORI BUILD DEL GIOCO

Elden Ring, dove andare prima e dopo tra le varie regioni

Inizierete il vostro viaggio a Sepolcride. Il primo consiglio che vi diamo è quello di non allontanarvi troppo da questa regione, specialmente all’inizio, perché è molto facile far saltare i trigger delle quest degli NPC e quindi perderli per sempre. Se volete potete fare una capatina a Sepolcride Orientale oppure a sud verso la Penisola del Pianto (sono tutti luoghi alla vostra portat), ma il nostro consiglio è quello di tornare al Cancello e dirigervi subito verso Colle Tempesta per avviare un bel po’ di cose molto utili.

Arrivati a questo punto, vi consigliamo di risalire il colle e proseguire verso Castello Grantempesta, dove vi aspetta un boss. Non importa se riuscite o meno a sconfiggerlo: se sentite di aver bisogno di ulteriori potenziamenti, ma anche se lo abbattete, vi consigliamo di fare una rapida deviazione prima di procedere all’interno di Castello Grantempesta, per fare due salti verso Sepolcride Orientale e potenziarvi un po’. Se avete bisogno di aiuto con i boss, date un’occhiata alle nostre strategie per sconfiggere tutti i boss principali e quelli opzionali.

ELDEN RING, BOSS MALENIA: CHI È E COME SCONFIGGERLA

Qui la scelta è veramente tutta vostra: potete andare verso sud, se volete potenziarvi ancora senza procedere nella trama, ed esplorare il Castello di Morne, un piccolo dungeon opzionale in cui si nasconde anche la Claymore! Vi consigliamo di farlo assolutamente, perché il livello di quest’area è molto basso. In tutta la Penisola del Pianto (a sud) sono presenti tantissimi punti di interesse ed è un ottimo luogo dove potenziarsi e raccogliere nuovi oggetti.

Oppure potete andare direttamente al Castello Grantempesta. Non vi suggeriamo assolutamente di procedere a est verso Caelid: quelle terre sono ancora troppo pericolose per voi. Se volete, però, sentitevi liberi di affrontare la zona sud: Castello di Mourne e Penisola del Pianto.

ELDEN RING, LA GUIDA DI 600 PAGINE ALLE QUEST