Elden Ring: la guida e 10 cose da sapere

25 Febbraio 2022 - Enrico Gorgoglione

Viene lanciato Elden Ring, videogioco disponibile per pc e console: ecco quello che c'è da sapere su questa novità di casa FromSoftware

Gioca a Superscudetto

Nella giornata di oggi viene lanciato il videogioco Elden Ring: nuovo epico viaggio nell’Interregno ideato da Hidetaka Miyazaki e George R.R. Martin. Tale novità di casa FromSoftware sarà disponibile per PC, PlayStation 5, Xbox Series X|S, PlayStation 4 e Xbox One. Un videogioco che ha attirato l’interesse di milioni di appassionati. Di seguito alcune indicazioni sul video gioco, che arrivano direttamente dal blog di Sony PlayStation.

FORTNITE, PINNACOLI PENDENTI RISCHIA CANCELLAZIONE DA PARTE DI EPIC GAMES?

Elden Ring, cosa c’è da sapere

Una volta preso il controllo del Senzaluce, la prima cosa da fare per progredire nel Network Test di Elden Ring è sicuramente ‘sbloccare’ Melina. Nello specifico, un NPC grazie al quale si può ottenere l’oggetto che consente di evocare Torrente, il destriero.

Una delle principali novità che Elden Ring introduce è sicuramente la mappa, la quale può essere aperta in qualsiasi momento purché non sia in corso un combattimento.

Il Network Test di Elden Ring dà ai giocatori l’opportunità di potenziare il personaggio aggiungendo punti statistica ad uno dei seguenti parametri. Si tratta di Vitalità, Mente, Tempra, Forza, Destrezza, Conoscenza, Fede e Arcano.

SKIN FORTNITE, JOHN CENA IN ARRIVO?

Importante è la presenza di due diverse tipologie di consumabili che si ricaricano riposando presso uno dei Luoghi di Grazia. Nello specifico, le Fiaschette di Lacrime Vermiglie per il recupero della salute e le Fiaschette di Lacrime Cerulee per il recupero dei Punti Azione (PA).

Proprio come in Sekiro Shadows Die Twice, il Senzaluce di Elden Ring può effettuare un salto che risulta essere utile non solo nelle fasi d’esplorazione, ma anche durante il combattimento.

Altra meccanica di Elden Ring che non andrebbe sottovalutata è quella relativa alle Evocazioni.

FORTNITE E NBA ALL STAR: EMOTE E OGGETTI DISPONIBILI NELLO SHOP