Elden Ring, come farmare rune

7 Giugno 2022 - Enrico Gorgoglione

Le rune in Elden Ring sono molto importanti per acquistare equipaggiamenti e oggetti: andiamo a vedere in quali zone si possono ottenerne molte.

Gioca a Superscudetto

Elden Ring è uno dei giochi più popolari che sta appassionando milioni di giocatori. Tra le sue peculiarità, c’è quella legata alla raccolta delle rune.

ELDEN RING, LE MIGLIORI BUILD DEL GIOCO

Che cosa sono le rune

Per salire di livello, si devono conquistare le rune che si ottengono battendo boss e nemici. Sono fondamentali per comprare equipaggiamenti, armi e altri oggetti utili durante l’avventura. Battendo i boss, inoltre, si conquistano rune maggiori che, come dice il nome, hanno un valore più alto rispetto a quelle normali. Tuttavia, occorre prestare attenzione e non perdere: in caso di morte, infatti, si perdono tutte le rune ottenute. In realtà, si possono recuperare nel punto in cui si è stati sconfitti ma, se non lo si fa, vanno perse per sempre. Esiste, invece, un metodo per ottenere più rune in poco tempo che è il farming.

ELDEN RING, BOSS MALENIA: CHI È E COME SCONFIGGERLA

Come farmare le rune

Uno dei primi punti per ottenere più rune è recarsi al Colle Tempesta e battere i boss presenti. Una volta fatto questo, otterrai ben 1.000 rune per ogni gigante sconfitto. Inoltre, è molto utile trovare l’oggetto chiamato Scarabeo d’Oro, il quale permette di ampliare del 20% il quantitativo di rune conquistate. Per avere lo Scarabeo d’Oro, serve battere il boss all’interno della Caverna Abbandonata. Torniamo, invece, alle rune maggiori che si ottengono battendo boss principali. Esse servono per guadagnare un buon numero di rune a 5 cifre. Proseguendo con i consigli, una volta raggiunta la zona Farum Azula in frantumi (verso la fine del gioco), ci si deve recare al Tempio del Drago. Lì ci sarà un cavaliere che regalerà 3.000 rune per ogni sconfitta che subisce. Un ultimo metodo, invece, è ucciderE il pennuto gigante che si trova nei pressi del Palazzo di Moghwyn: un’azione che ti garantirà circa 11.000 rune.

ELDEN RING, LA GUIDA DI 600 PAGINE ALLE QUEST