Elden Ring, boss Malenia: chi è e come sconfiggerla

3 Giugno 2022 - Redazione

Malenia, gemella di Miquella, è uno dei boss opzionali presenti in Elden Ring: ecco tutte le informazioni su dove si trova e come affrontarla.

Gioca a Superscudetto

Malenia è uno dei tanti boss presenti in Elden Ring. Gemella di Miquella, ella è la più potente degli Empirei ed è un boss opzionale. Si trova ai piedi di Elphael, giù per le scale dal sito della grazia di Haligtree Roots.

ELDEN RING, LA GUIDA DI 600 PAGINE ALLE QUEST

Come affrontare Malenia

Il combattimento presenta due fasi. Nella prima, la sua salute non viene mai ridotta perché possiede un effetto curativo, che diminuisce di potenza nella seconda fase. Nella prima occorre colpirla con attacchi e scatti, possibilmente tre tagli rapidi. Una volta scesa sotto il 75% della salute, Malenia sbloccherà il suo attacco Waterfowl Dance, assolutamente da schivare. Dopo un filmato in cui le spuntano le ali, inizia la seconda fase. All’80% della sua vita esegue l’attacco Scarlet Aeonia, una sorta di grande esplosione con farfalle-killer.

ELDEN RING, LE QUEST E LE ATTIVITÁ DI VILLA VULCANO

Consigli sulle mosse contro Malenia

L’obiettivo è quello di schivare il più possibile i suoi attacchi che sono prettamente di tipo fisico. Pertanto, è consigliabile lanciarle incantesimi e usare armi come la Spirit Ash soprattutto nella prima fase. Sono utili anche armi con Sanguinamento perché le permettono di rallentare il percorso di auto-guarigione. Da usare le frecce di Ogha perché possono interrompere qualche suo attacco, così come attacchi dalla lunga distanza nel momento in cui Malenia effettua delle evocazioni. Per evitare la Scarlet Aeonia, mossa della fase due, basta correre verso di lei e girarsi verso destro quando ci si avvicina al suo cospetto. Un’altra buona strategia è quella di evocare Tiche, in modo da distrarla con lo sciame di mosche presenti e attaccarla dalla distanza.

ELDEN RING, PATCH 1.04.1: TUTTE LE NOVITÁ DI FROMSOFTWARE