Elden Ring, svelati i segreti nascosti in fondo all'Albero Madre

4 Agosto 2022 - Francesco Fragapane

Nuove sorprese su Elden Ring: sono stati scoperti i segreti nascosti in fondo all'Albero Madre e un modo per eliminarlo e aumentare le performance

Gioca a Superscudetto

Elden Ring è un videogioco che fa delle figure un uso importante, tra la Pope Turtle, il carretto trainato da giganti e tanti altri ancora. Le figure hanno un impatto notevole sulle prestazioni: per questo motivo un modder ha deciso di lanciare una mod che rimuove l’Albero Madre, elemento di cui sono stati scoperti tutti i segreti grazie a un utente di Reddit.

VIDEO INTER-LIONE 2-2: GOL E HIGHLIGHTS

Elden Ring, i segreti nascosti dell’Albero Madre e come rimuoverlo

La mod si chiama Remove Erdtree: creata da K4richard, consente di ottenere un boost a livello di frame rate all’intero gioco. Il mod si era accorto che più si avvicinava all’Albero Madre, più il gioco diventava sempre più bisognoso di risorse, andando a influenzare l’esperienza di gioco in maniera negativa.

CONSIGLI FANTACALCIO: I NUOVI GIOCATORI STRANIERI DA PRENDERE ALL’ASTA

L’Albero Madre, non a caso, è una figura ricca di effetti particellari che mettono a dura prova le prestazioni dei computer dotati di meno potenza. Non appena rimosso l’Albero Madre, il gioco riesce a girare a 30 frame al secondo stabili su una vecchia GTX 1030. Un risultato importante che potrebbe aiutare diversi giocatori alle prese con macchine poco potenti.

Bisogna comunque tenere presenza che al di là di qualche problema legato alle prestazioni, Elden Ring è un titolo che gira in maniera perfetta su qualsiasi tipo di hardware recente. La mod si rivolge principalmente a quegli utenti che devono fare i conti con i problemi causati da pc abbastanza datati. Chiunque volesse provare la mod per migliorare le prestazioni, può scaricarla in maniera gratuita.

VIDEO JUVENTUS-REAL MADRID 0-2: GOL E HIGHLIGHTS