eFootball 2022, data di uscita: possibile annuncio al Gamescom di fine agosto

23 Luglio 2021 - Enrico Gorgoglione

Tanta attesa per l'uscita di eFootball 2022, il nuovo videogioco calcistico firmato Konami. La data d'uscita potrebbe essere annunciata a fine agosto.

Gioca a Superscudetto

L’annuncio dell’uscita di eFootball 2022 ha stravolto il mondo dei videogiochi calcistici. Pes va in pensione, al suo posto Konami annuncia un nuovo titolo dalla portata rivoluzionaria. Un free to play, crossgenerazionale, pronto a rilanciare la sfida alla Ea Sports che in questi ultimi anni è sembrata avanti anni luce. Sono stati svelati solo i primi dettagli però circa il nuovo videogioco firmato da Konami e ora c’è da chiedersi quando ne scopriremo altri.

TUTTI I GIOCHI IN USCITA NEL 2021

eFootball 2022: la data d’uscita

La prima cosa da scoprire sul nuovo titolo Konami è, banalmente, la data d’uscita. A tal riguardo, così ha parlato Seitaro Kimuta, Producer della serie eFootball: “Grazie alla potenza offerta dalle console di nuova generazione e al lavoro svolto a stretto contatto con calciatori d’élite, eFootball offre il gameplay più intenso e realistico che abbiamo mai realizzato. Mostreremo il gameplay nel dettaglio il prossimo mese, quindi rimanete sintonizzati“.

VIDEO ITALIA-INGHILTERRA: GOL E HIGHLIGHTS

Con tutta probabilità, la data d’uscita del videogioco verrà svelata durante il Gamescom, la fiera tedesca dei videogiochi in cui Konami ha sempre avuto un posto di rilievo. Potrebbe anche essere l’occasione per scoprire maggiori dettagli sul gameplay e sul funzionamento dei DLC che si possono acquistare per il videogioco. C’è tanta curiosità intorno a eFootball, Konami ha tentato la grande scommessa, ora non resta che vedere se sarà vincente o meno. Per sfidare il saldo dominio di Fifa serviva un atto molto forte ed è arrivato, solo il tempo saprà dire se la mossa di Konami darà i propri frutti.

FIFA 22 E PES 2022: IL CONFRONTO