Cyberpunk 2077 per Ps5: il confronto con Ps4 e Xbox

16 Febbraio 2022 - Francesco Fragapane

ElAnalistaDeBits ha pubblicato due interessanti video che mettono a confronto Cyberpunk 2077 su PS5, PS4, Xbox Series X|S e Xbox One: ecco le differenze.

Gioca a Superscudetto

ElAnalistaDeBits ha pubblicato due interessanti video che mettono a confronto Cyberpunk 2077 su Playstation 5, Playstation 4, Xbox Series X|S e Xbox One. Tutto ciò è stato reso noto dopo l’attesa patch 1.5, detta anche “aggiornamento next-gen”.

PS5, DA GAMESTOP DISPONIBILITÁ NEI PROSSIMI GIORNI?

Le differenze fra le varie versioni del gioco

Innanzitutto, l’upgrade next-gen di Cyberpunk 2077 per Playstation 5 e Xbox Serie X introduce due modalità grafiche: una a 4K e 30 fps con ombre in ray tracing, l’altra a 4K e 60 fps senza ray tracing, in entrambi i casi con risoluzione dinamica. L’obiettivo di CD Projekt RED è chiaramente quello di avvicinare il più possibile le edizioni della Playstation 5 e della Xbox Series X a quanto disponibile su PC. Per farlo, ovviamente, bisogna considerare tutte le distinzioni del caso a causa del gap tra i vari hardware e la mancanza su console di una tecnologia come il DLSS, vero problema in questo momento.

PS5, GAMESTOP RINVIA DISPONIBILITÁ DI UNA SETTIMANA COME AMAZON?

Quanto si notano le differenze

Esse si vedono anche a occhio nudo. Dopo l’aggiornamento sia su Playstation 5 che su Xbox Series X/S, la qualità degli asset è migliorata, i caricamenti sono complessivamente più veloci e Night City appare più viva grazie alla presenza di un maggior numero di PNG. Risulta potenziata anche la distanza visiva, mentre il frame rate è ancorato in maniera piuttosto solida al target, che corrisponde come pocanzi detto a 30 fps nella modalità ray tracing e 60 fps in quella senza. A tal proposito, l’introduzione di questa tecnologia sulla resa delle ombre produce effetti visibili in determinati contesti, dal momento che le ombre dei PNG si proiettano sul terreno in maniera realistica e, in generale, tutti gli oggetti sembrano godere di un maggiore spessore.

PS5, DISPONIBILITÁ DA GAMESTOP: QUANDO ARRIVA IL NUOVO RESTOCK?