Come si gioca a Call of Duty: trucchi e consigli per principianti

11 Maggio 2020 - Francesco Fragapane

Come si gioca a Call of Duty: trucchi e consigli per principianti per poter far bene in uno dei giochi più famosi degli ultimi anni

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Call of Duty è uno dei videogiochi più noti e giocati degli ultimi anni. Ed è diventato rapidamente anche uno dei più famosi in assoluto, nel mondo videoludico. Attualmente, in particolare, sta facendo molto parlare di sé Call of Duty Warzone, ovvero la modalità in stile battle royale di Call of Duty Modern Warfare, uno dei capitoli più famosi e riusciti della saga videoludica. Recentemente, infatti, sono emersi alcuni aggiornamenti con delle novità molto importanti che vanno inevitabilmente a influire anche sulla modalità di gioco.

FIFA 21, PRE ORDINI PER XBOX, PS4 E PC DA GIUGNO

NINTENDO SWITCH: I 5 MIGLIORI GIOCHI DI MAGGIO

Come si gioca a Call of Duty: trucchi e consigli per principianti

Innanzitutto, dopo il successo del precedente mese d’aprile, è stato implementata nuovamente la playlist Shipment 10 vs 10. Si tratta di scontri che coinvolgono, per l’appunto, 10 giocatori per squadra e che si svolgono nell’omonima mappa, con la garanzia di combattimenti dettati dal caos più totale. Questa modalità è andata a sostituire la Shipment 24/7 precedentemente presente nel titolo. Oltre a questa viene aggiunta una modalità Shiptment 3 vs 3, nella quale i videogiocatori si affrontano utilizzando come arma soltanto un coltello. Peraltro sono stati reintrodotti anche gli elicotteri, che quindi tornano ad assumere parte attiva nel gioco.

PS4, GIOCHI A MENO DI DUE EURO

Modificata anche la modalità battle royale da intraprendere in singolo. La nuova modalità si chiama Battle Royale Stimulus Solo. Inoltre, tra le novità del gioco c’è anche la reintroduzione della distanza necessaria per segnalare che un nemico si sta paracadutando. Ma nonostante tutte queste novità, non tutti i videogiocatori sono parsi contenti di poter giocare con queste nuove modalità. Alcuni, infatti, si sono lamentati della rimozione della Shipment 24/7.

Il tutto è da ricollegare proprio alla scelta di introdurre la modalità Shipment 10 vs 10. Questo modo di giocare, infatti, è ritenuto fin troppo difficile da intraprendere proprio per via dell’eccessivo caos che si viene a creare nella modalità, che pare finisca per rendere la stessa ingiocabile.

APEX LEGENDS, IL TRAILER DELLA STAGIONE 5

FIFA 20, TOTS LIGA: I MIGLIORI GIOCATORI DELLA STAGIONE

Call of Duty, polarizzazione sulle novità del gioco

D’altro canto, c’è una polarizzazione del pensiero in atto. Perché sono arrivate critiche, certo. Però è anche vero che molti utenti e fruitori del videogioco si sarebbero detti felici di questa svolta ricca di azione da pare di Call of Duty Modern Warfare, che quindi sarebbe diventato anche un gioco più divertente rispetto a quanto fosse precedentemente. L’obiettivo degli sviluppatori del team di Infinity Ward resta, ovviamente, quello di dare al gioco la possibilità di essere ritenuto apprezzabile da più persone possibili, raggiungendo un equilibrio per accontentare tutti. Call of Duty continua quindi a mostrare una longevità invidiabile e offrire meccaniche di gioco ormai sempre più divertenti.

Di certo, per esempio, Warzone di discosta parzialmente anche da altri titoli battle royale. Una delle differenze sostanziali, per esempio, sta nella possibilità di non poter essere rianimati una volta uccisi. Chi muore nel gioco, infatti, finisce nel gulag e per tornare “in vita” dovrà sconfiggere l’avversario di turno in una battaglia nella quale a entrambi vengono date le stesse armi.

XBOX SERIES X: USCITA, CARATTERISTICHE E PREZZO

LEAGUE OF LEGENDS, COME SI GIOCA