Ariana Grande su Fortnite: il primo concerto del Rift Tour è un successo. Video

9 Agosto 2021 - Enrico Gorgoglione

Grande successo per il primo concerto del Rift Tour di Ariana Grande su Fortnite

Gioca a Superscudetto

Grande successo, ed era annunciato, per il Rift Tour di Ariana Grande in Fortnite. Evento che era stato annunciato e che tanti attendevano con ansia. E’ stato un successo come previsto. La celebre cantante per tre giorni si esibirà nel celebre battle royale di Epic Games. Altri appuntamenti fino a lunedì prossimo.

FORTNITE: NUOVA ARMA POTENTISSIMA IN ARRIVO CON L’AGGIORNAMENTO

Fortnite, grande successo per il concerto di Ariana Grande

Una cosa è certa: questo sarà sicuramente uno di quegli eventi dei quali si discuterà negli anni a venire, come uno dei primi, grandi, progetti cross-mediali dei videogiochi, un progetto capace di coinvolgere quella che è a tutti gli effetti una delle cantanti più famose del mondo. Ariana Grande, infatti, ha milioni di fan e la sua presenza è l’ennesimo incentivo per avvicinarsi al noto gioco.

Per l’occasione Epic Games ha mescolato fasi di gioco differenti da quelle solite del suo Battle Royale, con scenografie particolari e, ovviamente, un gigantesco avatar della Grande che canta le sue canzoni più celebri. Il tutto per uno show che dura una decina di minuti. Oltre al concerto saranno introdotti in Fortnite la skin di Ariana Grande oltre che degli oggetti a lei dedicati.

La verità è che ormai Fortnite è uno dei giochi più importanti nella storia del medium, anche per il valore che ha raggiunto al di fuori dell’ambito del videogioco. Non è semplicemente “popolare”, ma è diventato un punto di riferimento stesso per la cultura di massa, come davvero pochi altri prodotti sono riusciti a fare.

ARIANA GRANDE LIVE SU FORTNITE: DATE E ORARI DEI CONCERTI