Apex Legends season 5, debutto da record per la nuova stagione

29 Maggio 2020 - Francesco Fragapane

La stagione cinque di Apex ha raggiunto un livello pazzesco. La EA ha reso noti i numeri di questo incredibile boom.

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Tra Fortnite e Call of Duty Warzone non passa in secondo piano il successo di Apex. La quinta stagione, lanciata due settimane fa dagli sviluppatori, ha fatto registrare addirittura un record. Infatti si tratta del miglior lancio della storia di questo Battle Royale.

Non è un record che riguarda soltanto il numero di giocatori attivi, ma anche per il tempo di gioco registrato, molto superiore rispetto alle stagioni precedenti. Successo visibile anche per quanto riguarda il trailer di questa nuova stagione, che ha infatti superato quota 47 milioni di visualizzazioni, il miglior risultato di sempre anche in questo caso per quanto riguarda la storia di Apex.

CALL OF DUTY, ARRIVANO I PUNTI EXP DOPPI

Apex, Stagione 5: è record

EA e Respawn toccano con mano questo successo e non hanno alcuna intenzione di fermarsi. Infatti gli sviluppatori stanno lavorando duramente per ampliare l’esperienza di gioco. Alcune indiscrezioni parlano di un possibile arrivo di Apex su Steam, quindi per PC, ma anche una versione mobile e Nintendo Switch. E attenzione, perché entro la fine del 2020 arriveranno le nuove console di Sony e Microsoft.

APEX LEGENDS SEASON 5: QUANDO SI APRONO I BUNKER DELLA MAPPA CANYON DEI RE

Infatti è molto probabile che la casa produttrice svilupperà questo Battle Royale anche per PS5 e per Xbox Series X. La EA in merito non si è mai sbilanciata, ma il successo del videogioco è evidente, tanto che è difficile pensare ad un non sbarco su next-gen. In ogni caso il prossimo 13 giugno è in programma l’EA Play, l’evento annunciato diverse settimane fa dalla casa produttrice canedes. Probabilmente in quell’occasione verranno forniti maggiori dettagli anche per questo riguarda questo argomento.

PS5 IN USCITA, I GIOCHI CONFERMATI DALLA SONY