Apex Legends, stagione 5: le nuove feature

15 Maggio 2020 - Francesco Fragapane

Respawn ha lanciato la stagione 5 di Apex Legends, ecco tutte le novità introdotte nel Battle Royale

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Apex Legends, uno dei Battle Royale più famosi al momento, è in continua evoluzione. Respawn, infatti, ha messo a disposizione la quinta stagione, intitolata “La Fortuna degli Audaci”. Sono diverse le introduzioni, a partire dai personaggio fino alla fluidità di gioco, che dovrebbe migliorare rispetto al passato. Ci nuovo nuove armi, nuove leggende e nuove modifiche alla mappa.

Ma fra tutte c’è una novità che ha catturato l’attenzione degli utenti e che sta riscuotendo molto successo sui social, e cioè la possibilità di riprendere la partita dopo una disconnessione involontaria; sarà possibile riaccedere alla stessa partita tornando alla lobby. Ma non mancano le perplessità intorno a questa introduzione, anche se Respawn ha già adottato varie misure per scacciare via ogni dubbio.

FIFA 20, I MIGLIORI ATTACCANTI PER LA CARRIER ALLENATORE

XBOX SERIES X, PRIMA USCITA IL 10 GIUGNO? LE NEWS

Apex Legends, come rientrare in partita

Infatti l’utenza tema che i cheater possano abusare di questa possibilità. Per evitare questo, la casa produttrice ha inserito varie cautele. In primo luogo, qualsiasi tipo di chiusura della partita volontaria non consentirà di rientrare nella stessa partita. Ma la vera precauzione è il limite di tempo che un giocatore ha a disposizione per rientrare in partita.

Il personaggio del giocatore disconnesso resta immobile come in afk ed è così che apparirà anche ai compagni di squadra. Una volta riconnesso, riprenderà proprio da lì. Ma se non si riconnetterà in tempo, il videogioco considerarà la disconnessione come un abbandono e quindi non si potrà usufruire di questa possibilità. Non farlo in Classificata comporterà una penalità, cioè una perdita di punti.

CALL OF DUTY MODERN WARFARE: COME DIVENTARE IMMORTALI

PS4 AVRA’ UNREAL ENGINE 5? IL VIDEO DEMO