Apex Legends, Respawn aprirà nuovo studio per il successo del battle royale

19 Maggio 2020 - Enrico Gorgoglione

Apex Legends, Respawn aprirà nuovo studio per il successo del battle royale. Grandissime novità per i fan del noto videogioco

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Apex Legends continua a far parlare di sé come un videogioco decisamente molto divertente e competitivo. Il titolo ha raggiunto un importante successo, forse addirittura superiore rispetto alle iniziali ambizioni di creazione. Anche per questo Respawn Entertainment, la casa di sviluppo che ha donato proprio Apex Legends al pubblico videoludico, ha aperto un nuovo studio che sarà destinato peraltro solo ed esclusivamente ai nuovi aggiornamento di questo titolo battle-royale.

FIFA 20, I GIOCATORI BUGGATI PIU’ FORTI

FIFA 21, IL LUIGI FERRARIS FRA GLI STADI UFFICIALI?

Apex Legends, Respawn aprirà nuovo studio per il successo del battle royale

L’annuncio è arrivato in contemporanea con la celebrazione dei 10 anni di nascita della compagnia. In un’intervista rilasciata a GameIndustry.biz, infatti, il COO di Respawn Dusty Welch ha dichiarato che Apex Legends è stato un successo assolutamente inaspettato, con milioni e milioni di giocatori già nelle prime ore e nelle prime campagne del titolo. Per questo ecco la nascita del secondo studio.

Il nuovo studio di Respawn si ubicherà in Canada, precisamente a Vancouver e sarà unicamente dedicato a tutto quello che riguarda Apex Legends. Lo studio primario e principale – quello situato in California – sarà invece utilizzato da Respawn per tutti gli altri progetti videoludici della casa di sviluppo.

Il trasferimento in Canada è da leggere anche in chiave EA. Respawn è infatti uno dei principali studi del publisher e, trovandosi Electronic Arts proprio in Canada, collegamenti e situazioni di creazione risulteranno più facili. Inoltre, i due studi di Respawn sono stati separati anche per evitare problemi di conflittualità per quanto concerne la creazione di nuovi giochi e gli aggiornamenti di Apex Legends, che avrebbero potuto rallentarsi vicendevolmente. Recentemente, lo ricordiamo, il videogioco è stato lanciato nella sua stagione 5, con la nuova leggenda Loba e altre novità elettrizzanti per tutti i fan del titolo.

NINTENDO SWITCH, DAL GIAPPONE IL DISPOSITIVO PER RAFFREDDARE LA CONSOLE

PES 2020, DUE ITALIANI ALLE WORLD FINALS

FIFA 21, IL REAL MADRID LASCIA PER PES?