Apex Legends, Battle Royale in modalità multiplayer cross play: sviluppatori al lavoro

5 Giugno 2020 - Enrico Gorgoglione

Potrebbe finalmente arrivare il cross-play anche su Apex, ad annunciarlo è direttamente Respawn tramite un proprio dipendente.

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Apex Legends sa il fatto suo. Tra il successo sconfinato di Fortnite e quello recente di Call of Duty: Warzone, il Battle Royale di Respawn Entertainment continua a fare le sua parte. Infatti anche in questo caso si tratta di un videogioco che ha davvero conquistato il cuore degli utenti. Ma c’è ancora un tassello che lo mette in posizione si svantaggio rispetto agli altri due: il cross-play, una delle richieste più insistenti della community in questi ultimi anni.

APEX LEGENDS SEASON 5: QUANDO SI APRONO I BUNKER DELLA MAPPA CANYON DEI RE

XBOX SERIES X, NUOVO STORE MERCURY IN ARRIVO: VIDEO

Cos’è il cross-play? Semplicemente la possibilità di giocare con amici che utilizzano piattaforme diverse, proprio come succede appunto su Fortnite e Warzone.

PS5 DEVKIT, NUOVO SISTEMA DI RAFFREDDAMENTO

Apex Legends, cross-play in arrivo?

Stando alle ultime indiscrezioni, pare che Respawn stia lavorando proprio su questo: la richiesta è stata accolta e gli sviluppatori si sono messi subito in azione. Jason McCord, design director della casa produttrice, attraverso il proprio profilo Twitter, ha rivelato che sta ascoltando le richieste dei ragazzi ma che non può parlare di cose ancora non annunciate. Conclude poi il post con una frase che lascia aperta qualsiasi interpretazione:

“Sto ascoltando le vostre richieste, ragazzi. Sappiate però che state chiedendo alla persona sbagliata. Non posso parlare di cose che non sono ancora state annunciate. Se volete un consiglio, non smettete di crederci”.

Le sue parole potrebbero avere un chiaro riferimento proprio alla possibilità di introdurre il cross-play anche su Apex. Una funzionalità che pare essere fra gli obiettivi del team di sviluppo per le prossime settimane. Non è da escludere che questo importante aggiornamento possa avvenire in concomitanza con il lancio delle nuove console, quindi Xbox Series X e Playstation 5. Su queste piattaforme Apex dovrebbe essere disponibile fin dal primo giorno.

FIFA 20, GAMERS WITHOUT BORDERS: SQUADRE E PARTECIPANTI