Siamo arrivati a inizio luglio, un mese che negli anni pari, in genere, regala sempre una manifestazione riguardante le nazionali, soprattutto le fasi finali. Infatti, ogni due anni, si alternano Campionati Europei e Campionati Mondiali, al contrario di quanto avviene quest’anno. Eccezionalmente, la rassegna iridata inizierà a metà novembre perché si disputa in Qatar. A causa delle alte temperature dello stato, sarebbe stato decisamente controproducente giocare tra giugno e luglio, dunque la FIFA ha cambiato finestra. Una scelta che ha destato polemiche e che, per la stagione 2022/2023, cambierà inevitabilmente gli scenari dei campionati, costretti a una pausa forzata di quasi due mesi.
CONFERENCE LEAGUE, SQUADRE QUALIFICATE AI PLAYOFF E POSSIBILI AVVERSARIE DELLA FIORENTINA
Il programma dell’estate dell’Hellas Verona
Sul sito ufficiale del club, gli scaligeri hanno delineato il programma estivo:
La preparazione estiva del Verona sotto le Pale di San Martino di Castrozza si terrà da domenica 3 a domenica 17 luglio, periodo durante il quale i gialloblù alloggeranno all’Hotel Luis a Fiera di Primiero e si alleneranno al Centro Sportivo Intercomunale di Mezzano, a pochi minuti dall’hotel. I gialloblù disputeranno anche tre gare a carattere amichevole, tutte organizzate da Dolomiti Sport Event. Date, orari e avversari dei tre test-match dei gialloblù saranno definiti e comunicati appena possibile, così come tutti gli altri dettagli organizzativi, a beneficio anche dei tifosi gialloblù.
Ecco gli orari e i giorni delle tre amichevoli:
Sabato 9 luglio alle 17:00
Hellas Verona-US Primiero
Mercoledì 13 luglio alle 17:00
Hellas Verona A-Hellas Verona B
Sabato 16 luglio alle 17:00
Hellas Verona-Virtus Verona
Sabato 23 luglio alle 16:30
Hellas Verona-Hoffenheim
CHAMPIONS LEAGUE 2022/2023: SORTEGGI, CALENDARIO E GARE
Dove vedere Hellas Verona-Primiero
La partita amichevole tra Hellas Verona e Primiero non avrà una copertura televisiva. Dunque, i tifosi dell’Hellas Verona dovranno aspettare che i canali social del club pubblichino gli highlights del match.
SERIE A, GLI ALLENATORI DELLA STAGIONE 2022/2023

