Siamo arrivati a inizio luglio, un mese che negli anni pari, in genere, regala sempre una manifestazione riguardante le nazionali, soprattutto le fasi finali. Infatti, ogni due anni, si alternano Campionati Europei e Campionati Mondiali, al contrario di quanto avviene quest’anno. Eccezionalmente, la rassegna iridata inizierà a metà novembre perché si disputa in Qatar. A causa delle alte temperature dello stato, sarebbe stato decisamente controproducente giocare tra giugno e luglio, dunque la FIFA ha cambiato finestra. Una scelta che ha destato polemiche e che, per la stagione 2022/2023, cambierà inevitabilmente gli scenari dei campionati, costretti a una pausa forzata di quasi due mesi.
CONFERENCE LEAGUE, SQUADRE QUALIFICATE AI PLAYOFF E POSSIBILI AVVERSARIE DELLA FIORENTINA
Il programma dell’estate dell’Udinese
Gli uomini di Andrea Sottil sono in ritiro a Lienz, sede che ospiterà i friulani dall’11 al 27 luglio. Più di due settimane in cui i bianconeri affronteranno gare amichevoli in sequenza e piuttosto importanti, tra cui una finale contro la nazionale del Qatar.
- Mercoledì 13 luglio a Lienz – Udinese-Rapid Lienz
- Sabato 16 luglio a Lienz – Udinese-Union Berlino
- Domenica 17 luglio a Mittersill – Schalke 04-Udinese
- Giovedì 21 luglio a Zell am See – Udinese-Bayer Leverkusen
- Domenica 24 luglio a Mittersill – Udinese Qatar
Dove vedere Udinese-Rapid Lienz
La sfida tra Udinese e Rapid Lienz in programma alle 18:00 di mercoledì 13 luglio, per il momento, non ha alcuna copertura televisiva. Pertanto, i tifosi friulani saranno costretti ad aspettare gli highlights per capire quale sia stato l’andamento del match.
La stagione dei friulani
Dopo la buona annata con Gabriele Cioffi, passato all’Hellas Verona, l’Udinese vuole ripetersi con Andrea Sottil, che torna in Friuli Venezia-Giulia nelle vesti di allenatori dopo aver giocato come calciatore.
SERIE A, GLI ALLENATORI DELLA STAGIONE 2022/2023

