Dove vedere Spagna Portogallo di Nations League: orari diretta tv e streaming

1 Maggio 2022 - Redazione

Spagna e Potogallo si affrontano in Nations League: dove vedere il match in streaming e diretta tv

Gioca a Superscudetto

La Spagna di Luis Enrique sfida il Portogallo di Fernando Santos nel big match della 1ª giornata del Gruppo 2 di Lega A della Nations League 2022/23. Sia le furie rosse, vincendo il proprio girone davanti alla Svezia, sia i lusitani, battendo la Macedonia del Nord nella finale playoff di marzo, hanno ottenuto la qualificazione alla fase finale dei Mondiali 2022.

Nei 38 precedenti in gare ufficiali fra le due Nazionali iberiche, la Spagna è nettamente in vantaggio nelle statistiche con 17 vittorie, 15 pareggi e 6 affermazioni del Portogallo. I lusitani non superano le Furie Rosse dal 17 novembre 2010: in quell’occasione il Portogallo di Paulo Bento travolse in amichevole per 4-0 le Furie Rosse di Vicente del Bosque, con goal di Carlos Martins e Hugo Almeida e doppietta di Hélder Postiga.

La partita si disputerà la sera di giovedì 2 giugno 2022 nel palcoscenico dello Stadio Benito Villamarín di Siviglia. Il fischio d’inizio della gara, che sarà diretta dall’arbitro inglese Michael Oliver, è in programma alle ore 20.45.

SCUDETTO MILAN: IL FILM DEI CAMPIONI D’ITALIA

Dove vedere Spagna Portogallo in tv e streaming

La sfida di Nations League Spagna-Portogallo sarà trasmessa in diretta televisiva in chiaro da Mediaset su Italia 1. Chi lo preferisse potrà seguire il match anche in diretta streaming gratuita sulla piattaforma Mediaset Infinity.

La probabili formazioni

Spagna (4-3-3): Unai Simón; Carvajal, Pau Torres, Laporte, Jordi Alba; Gavi, Rodri, Busquets; Ferran Torres, Morata, Dani Olmo. Ct. Luis Enrique

Portogallo (4-3-3): Rui Patricio; João Cancelo, Pepe, Danilo Pereira, Guerreiro; Bernardo Silva, Moutinho, Bruno Fernandes; Rafael Leão, Diogo Jota, Cristiano Ronaldo. Ct. Fernando Santos