Reims Sassuolo, dove vedere l'amichevole: orari diretta tv e streaming

30 Luglio 2022 - Francesco Fragapane

Domenica 31 luglio il Sassuolo di Alessio Dionisi giocherà una gara amichevole contro i francesi dello Stade de Reims a due settimane dall'inizio del campionato.

Gioca a Superscudetto

Siamo arrivati a fine luglio, un mese che negli anni pari, in genere, regala sempre una manifestazione riguardante le nazionali, soprattutto le fasi finali. Infatti, ogni due anni, si alternano Campionati Europei e Campionati Mondiali, al contrario di quanto avviene quest’anno. Eccezionalmente, la rassegna iridata inizierà a metà novembre perché si disputa in Qatar. A causa delle alte temperature dello stato, sarebbe stato decisamente controproducente giocare tra giugno e luglio, dunque la FIFA ha cambiato finestra. Una scelta che ha destato polemiche e che, per la stagione 2022/2023, cambierà inevitabilmente gli scenari dei campionati, costretti a una pausa forzata di quasi due mesi. Nello specifico, la Serie A ripartirà nel weekend del 13-14 agosto e, prima della chiusura del calciomercato che è fissata per il 1° settembre, si disputeranno ben quattro turni.

NAPOLI, IL CALENDARIO DELLE AMICHEVOLI PRECAMPIONATO AD AGOSTO

Dove vedere Stade de Reims-Sassuolo

L’amichevole tra Stade de Reims e Sassuolo, in programma domenica 31 luglio (orario da definire), non ha una copertura televisiva. Per il momento, dunque, i tifosi del Sassuolo dovranno attendere gli highlights della partita per vedere quello che i loro beniamini combineranno nella gara amichevole.

SASSUOLO, LA PROBABILE FORMAZIONE 2022/2023: I MODULI DI DIONISI

La stagione del Sassuolo

Gli uomini di Alessio Dionisi hanno come obiettivo principale quello di chiudere nella parte sinistra della classifica. Le sirene di mercato sono impellenti e Dionisi ha già perso Scamacca, finito al West Ham. A centrocampo, invece, c’è il rischio che possa salutare Frattesi, a lungo corteggiato dalla Roma ma, per il momento, invano. Per il resto, la formazione è praticamente la stessa con Alvarez chiamato a provare a far dimenticare Scamacca.

SERIE A 2022/2023: LE NUOVE MAGLIE DI TUTTE LE SQUADRE