Il Milan di Stefano Pioli si appresta ad affrontare il campionato di Serie A 2022/2023 da campione d’Italia. La scorsa stagione, al termine di una strepitosa cavalcata, i rossoneri hanno conquistato lo scudetto all’ultima giornata, precedendo in classifica i campioni uscenti dell’Inter.
VIDEO SCUDETTO MILAN: LA FESTA DEI TIFOSI E DEI GIOCATORI
Il derby si rinnova anche quest’anno: le due formazioni di Milano, infatti, sono a quota 19 scudetti conquistati. Vincere il campionato significherebbe arrivare a 20 e poter mettere le mani sulla tango agognata seconda stella prima dei rivali cittadini.
Stefano Pioli, ovviamente, punta a difendere il titolo. Nella testa del tecnico, però, c’è anche la volontà di imporsi a livello internazionale. L’anno scorso il cammino del Milan in Champions League si interruppe troppo presto: i rossoneri vennero eliminati nella fase a gironi, in un gruppo in cui erano inseriti anche il Liverpool, l’Atletico Madrid e il Porto.
SERIE A 2022/2023: LE NUOVE MAGLIE DI TUTTE LE SQUADRE
Prima di pensare alla Champions e al campionato, c’è però da completare il ciclo delle amichevoli estive. Il prossimo avversario del Milan sarà il Marsiglia, quotata formazione francese. Appuntamento per domenica 31 luglio alle 18.00, al Velodrome di Marsiglia.
Dove vedere Marsiglia Milan in tv e streaming
Il test amichevole del Milan contro i francesi verrà trasmesso in diretta tv su Sportitalia, disponibile al canale 60 del digitale terrestre. Sportitalia consentirà di seguire il match anche in diretta streaming: sarà sufficiente scaricare l’app su smartphone o tablet, oppure collegarsi al sito ufficiale tramite pc o notebook.
CONSIGLI FANTACALCIO: 10 CENTROCAMPISTI DA PRENDERE ALL’ASTA

