Manchester City Liverpool, dove vedere la Community Shield: orari diretta tv e streaming

29 Luglio 2022 - Enrico Gorgoglione

Sabato 30 luglio alle ore 18:00 Manchester City e Liverpool si sfideranno per l'assegnazione del Community Shield: ecco dove seguire la sfida in diretta.

Gioca a Superscudetto

Siamo arrivati a fine luglio, un mese che negli anni pari, in genere, regala sempre una manifestazione riguardante le nazionali, soprattutto le fasi finali. Infatti, ogni due anni, si alternano Campionati Europei e Campionati Mondiali, al contrario di quanto avviene quest’anno. Eccezionalmente, la rassegna iridata inizierà a metà novembre perché si disputa in Qatar. A causa delle alte temperature dello stato, sarebbe stato decisamente controproducente giocare tra giugno e luglio, dunque la FIFA ha cambiato finestra. Una scelta che ha destato polemiche e che, per la stagione 2022/2023, cambierà inevitabilmente gli scenari dei campionati, costretti a una pausa forzata di quasi due mesi.

BAYERN MONACO-BORUSSIA DORTMUND 3-1: GOL E HIGHLIGHTS!

Dove vedere Manchester City-Liverpool

La sfida tra Manchester City e Liverpool, in programma sabato 30 luglio alle ore 18:00, si potrà seguire in esclusiva su DAZN. Per farlo, basterà semplicemente cliccare sull’applicazione presente su smartphone, tablet, PC, Smart TV oppure su console di gioco adibite come la Playstation. La partita è valida per l’assegnazione del Community Shield, il corrispettivo della nostra Supercoppa Italiana. Infatti, si sfidano il Manchester City di Guardiola campione d’Inghilterra e il Liverpool di Jurgen Klopp, vincitore della FA Cup.

EMPOLI-TRABZONSPOR 1-0: GOL E HIGHLIGHTS!

La stagione delle due squadre

Gli obiettivi di Manchester City e Liverpool sono praticamente uguali. Sulla carta, entrambe saranno le prime pretendenti al titolo nazionale, anche se bisogna fare attenzione anche a Chelsea e Manchester United. Per quanto riguarda l’Europa, i Citizens cercheranno di vincere per la prima volta nella loro storia la Champions League, una sorta di maledizione per la proprietà thailandese. Il Liverpool è reduce dalla finale persa contro il Real Madrid, ma la storia parla chiaro e i Reds puntano a incrementare il loro bottino della “Coppa dalle Grandi Orecchie”.

UDINESE-PAPHOS 2-1: GOL E HIGHLIGHTS!