Dove vedere Italia Belgio agli Europei femminili 2022: orari diretta tv e streaming

17 Luglio 2022 - Francesco Fragapane

L'Italia Femminile di Milena Bertolini si appresta a chiudere la fase a gironi del Campionato Europeo sfidando il Belgio lunedì 18 luglio alle ore 21:00.

Gioca a Superscudetto

Siamo arrivati a inizio luglio, un mese che negli anni pari, in genere, regala sempre una manifestazione riguardante le nazionali, soprattutto le fasi finali. Infatti, ogni due anni, si alternano Campionati Europei e Campionati Mondiali, al contrario di quanto avviene quest’anno. Eccezionalmente, la rassegna iridata inizierà a metà novembre perché si disputa in Qatar. A causa delle alte temperature dello stato, sarebbe stato decisamente controproducente giocare tra giugno e luglio, dunque la FIFA ha cambiato finestra. Una scelta che ha destato polemiche e che, per la stagione 2022/2023, cambierà inevitabilmente gli scenari dei campionati, costretti a una pausa forzata di quasi due mesi, con ripresa fissata il 4 gennaio 2023.

CONFERENCE LEAGUE, SQUADRE QUALIFICATE AI PLAYOFF E POSSIBILI AVVERSARIE DELLA FIORENTINA

Dove vedere Italia-Belgio

L’Italia Femminile di Milena Bertolini affronterà il Belgio nella gara della fase a gironi del Campionato Europeo 2022. La sfida è in programma lunedì 18 luglio alle ore 21:00, in contemporanea con Francia-Islanda, le altre due pretendenti del gruppo D. La gara si potrà seguire in chiaro su Rai 1, ma anche su Sky Sport. Per quanto concerne l’emittente satellitare, la partita sarà visibile sul canale 201.

WOMEN’S EURO 2022 – FRANCIA-ITALIA 5-1: GOL E HIGHLIGHTS!

Il cammino dell’Italia Femminile

La formazione di Milena Bertolini è chiamata a fare bene dopo l’exploit del 2019 ai Campionati Mondiali, con un inaspettato quarto di finale conquistato contro i Paesi Bassi, vittoriosi poi per 2-0. Nell’ultima edizione dei Campionati Europei, invece, l’Italia non è andata oltre la fase a gironi e l’obiettivo di questa edizione è, ovviamente, cercare almeno di fare meglio. Non è facile arrivare alla vittoria, però la crescita del calcio femminile in Italia passa anche da buone prestazioni in questa rassegna continentale.

ITALIA-ARGENTINA 0-3: GOL E HIGHLIGHTS!