Siamo arrivati a inizio luglio, un mese che negli anni pari, in genere, regala sempre una manifestazione riguardante le nazionali, soprattutto le fasi finali. Infatti, ogni due anni, si alternano Campionati Europei e Campionati Mondiali, al contrario di quanto avviene quest’anno. Eccezionalmente, la rassegna iridata inizierà a metà novembre perché si disputa in Qatar. A causa delle alte temperature dello stato, sarebbe stato decisamente controproducente giocare tra giugno e luglio, dunque la FIFA ha cambiato finestra. Una scelta che ha destato polemiche e che, per la stagione 2022/2023, cambierà inevitabilmente gli scenari dei campionati, costretti a una pausa forzata di quasi due mesi, con ripresa fissata il 4 gennaio 2023.
CONFERENCE LEAGUE, SQUADRE QUALIFICATE AI PLAYOFF E POSSIBILI AVVERSARIE DELLA FIORENTINA
Le amichevoli precampionato dell’Inter
La squadra di Simone Inzaghi ha, per il momento, in programma cinque amichevoli durante questa preparazione estiva. Le sfide sono state scelte per affrontare avversari in maniera graduale, con il livello destinato ad alzarsi con il passare degli incontri:
- Martedì 12 luglio alle 18:30 – Inter-Lugano
- Sabato 16 luglio alle 20:30 – Inter-Monaco
- Sabato 23 luglio alle 18:30 – Lens-Inter
- Sabato 30 luglio alle 20:30 – Inter-Lione
- Sabato 6 agosto alle 20:30 – Inter-Villarreal
CHAMPIONS LEAGUE 2022/2023: SORTEGGI, CALENDARIO E GARE
Dove vedere Inter-Lugano
Il match contro la formazione svizzera, un’abitudinaria dell’Inter durante l’estate, si potrà seguire in esclusiva in chiaro su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre. Inoltre, Inter-Lugano sarà visibile anche in streaming sul sito sportitalia.it.
La stagione dei nerazzurri
Nonostante i due trofei conquistati nella passata stagione (Coppa Italia e Supercoppa Italiana), l’Inter di Simone Inzaghi vuole tornare sul tetto d’Italia dopo aver subìto l’onta di aver visto i cugini del Milan fregiarsi del titolo.
SERIE A, GLI ALLENATORI DELLA STAGIONE 2022/2023

