Siamo arrivati a fine luglio, un mese che negli anni pari, in genere, regala sempre una manifestazione riguardante le nazionali, soprattutto le fasi finali. Infatti, ogni due anni, si alternano Campionati Europei e Campionati Mondiali, al contrario di quanto avviene quest’anno. Eccezionalmente, la rassegna iridata inizierà a metà novembre perché si disputa in Qatar. A causa delle alte temperature dello stato, sarebbe stato decisamente controproducente giocare tra giugno e luglio, dunque la FIFA ha cambiato finestra. Una scelta che ha destato polemiche e che, per la stagione 2022/2023, cambierà inevitabilmente gli scenari dei campionati, costretti a una pausa forzata di quasi due mesi, con ripresa fissata il 4 gennaio 2023.
SERIE A, L’INIZIO E LE DATE DEL CALENDARIO
Dove vedere Inter-Lione
La partita tra Inter e Lione è in programma sabato 30 luglio alle ore 20:30. Il big match amichevole si potrà seguire in esclusiva su DAZN. Per farlo, basterà semplicemente cliccare sull’applicazione presente su smartphone, tablet, PC, Smart TV oppure su console di gioco adibite come la Playstation.
CHAMPIONS LEAGUE 2022/2023: SORTEGGI, CALENDARIO E GARE
La stagione dei nerazzurri
Nonostante i due trofei conquistati nella passata stagione (Coppa Italia e Supercoppa Italiana), l’Inter di Simone Inzaghi vuole tornare sul tetto d’Italia dopo aver subìto l’onta di aver visto i cugini del Milan fregiarsi del titolo.
SERIE A, GLI ALLENATORI DELLA STAGIONE 2022/2023
Inter, la rosa 2022/2023
Andiamo a ricordare la rosa attuale della squadra di Simone Inzaghi per la stagione 2022/2023:
Portieri
- Onana
- Handanovic
- Cordaz
Difensori
- Skriniar
- Bastoni
- De Vrij
- Dimarco
- Vanheusden
- Pirola
- Dalbert
- Bellanova
- Lazaro
- Darmian
- D’Ambrosio
- Dumfries
- Gosens
Centrocampisti
- Brozovic
- Asllani
- Agoumé
- Barella
- Calhanoglu
- Persyn
- Mkhitaryan
- Oristanio
Attaccanti
- Correa
- Lautaro Martinez
- Dzeko
- Pinamonti
- Lukaku
- Alexis Sanchez
- Salcedo
- Mulattieri

