Infortunio Tomori, le news dal Milan e i tempi di recupero

13 Gennaio 2022 - Enrico Gorgoglione

Il Milan ha perso per infortunio Tomori all'inizio del match col Genoa di Coppa Italia: le condizioni del difensore rossonero

Gioca a Superscudetto

Il Milan continua ad essere perseguitato dalla sfortuna, dal punto di vista degli infortuni. L’ultimo della lista arriva in occasione della sfida contro il Genoa, valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Il giocatore in questione è il difensore Fikayo Tomori.

SERIE A, LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA 22^ GIORNATA

Infortunio Tomori, le condizioni del difensore del Milan

Siamo intorno al ventesimo minuto della sfida tra rossoneri e rossoblù quando Tomori, appena rientrato dopo la positività al Covid, accusa un risentimento al ginocchio sinistro. Un infortunio del tutto casuale, senza che in precedenza ci fosse stato un contrasto con un avversario. Tomoeri esce dal campo con le sue gambe e prova a rientrare ma, già al 24′, deve alzare bandiera bianca. Il tecnico milanista Pioli lo sostituisce con Florenzi, posizionando l’ex Roma nel ruolo di terzino destro e accentrando Kalulu come partner di Gabbia.

SERGIO OLIVEIRA ALLA ROMA: RUOLO E PERCHE’ PRENDERLO AL FANTACALCIO

Infortunio Tomori, quando rientra

Ancora è troppo per valutare l’entità dell’infortunio capitato a Tomori. Certamente, il fatto di non aver forzato rimanendo ulteriormente in campo può aver evitato eventuali complicazioni. Nella giornata di domani il difensore verrà sottoposto ad accertamenti, che decreteranno si si tratta di un lieve guaio fisico o di qualcosa di più grave. Il prossimo impegno del Milan è lunedì 17 gennaio, in casa contro lo Spezia. In caso di problema di lieve entità Tomori potrebbe rientrare già per quella sfida, ma Pioli potrebbe anche decidere di non rischiarlo per averlo nella giornata successiva contro la Juventus.

INTER LAZIO 2-1: VIDEO GOL E HIGHLIGHTS