Coppa Italia, il tabellone e le partite delle semifinali

22 Gennaio 2020 - Enrico Gorgoglione

Coppa Italia, il tabellone e le partite delle semifinali dell'edizione di quest'anno della coppa nazionale nostrata, tra sorpres e certezze

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

La Coppa Italia è ormai entrata nel vivo. Siamo dunque vicini alle semifinali della competizione, che quest’anno sta riservando emozioni anche maggiori rispetto alle scorse annate. Seppur non troppo amata a causa del suo format, la Coppa Italia resta sempre la seconda competizione più importante del movimento calcistico italiano e tante squadre stanno giocando per onorarla e vincerla.

INFORTUNIO DANILO: LE CONDIZIONI DEL DIFENSORE DELLA JUVENTUS

Coppa Italia, le sfide delle semifinali

Ci avviciniamo alle semifinali, come dicevamo. La prima qualificata in tal senso è il Napoli. Gli azzurri hanno battuto la Lazio, detentrice del titolo, per 1-0 grazie alla rete di Lorenzo Insigne. Una partita incredibile quella del San Paolo: due espulsi (uno per squadra), quattro legni (due per parte), un rigore sbagliato (dalla Lazio, con Immobile) e tantissime altre emozioni. Nonostante la crisi in campionato il Napoli si è qualificato per la doppia gara delle semifinali. Gli azzurri incontreranno la vincitrice della sfida tra Inter e Fiorentina, che sarà l’ultima gara giocata valevole per l’accesso alle semifinali, la quale si svolgerà la prossima settimana.

INFORTUNIO DIAWARA: CONDIZIONI E ULTIME NEWS

Sempre parlando invece di quarti di finale, stasera Juventus e Roma si sfideranno per un posto nell’altro tabellone. La vincitrice affronterà la squadra che emergerà vittoriosa dall’altro quarto, ovvero quello tra Milan e Torino.

Martedì 21 gennaio

Napoli-Lazio 1-0: 2′ Insigne

Mercoledì 22 gennaio

Juventus-Roma, ore 20:45

Martedì 28 gennaio

Milan-Torino, ore 20:45

Mercoledì 29 gennaio

Inter-Fiorentina, ore 20:45

Coppa Italia, gli accoppiamenti per le semifinali

Come detto, il Napoli attende la vincitrice di Inter-Fiorentina nella parte sinistra del tabellone. Nella parte destra, invece, la sfida sarà tra la vincente di Milan-Torino e quella di Juventus-Roma. Le gare d’andata delle semifinali si disputeranno il 12 febbraio, mentre quelle di ritorno il 4 marzo. La finale invece si giocherà mercoledì 13 maggio 2020 allo stadio Olimpico di Roma.

SERIE A 2019-2020: IL CALENDARIO

COPPA ITALIA: IL TABELLONE DEI QUARTI