Coppa Italia, il tabellone completo dei quarti: date e orari delle partite

28 Gennaio 2021 - Enrico Gorgoglione

Il tabellone completo dei quarti di finale della Coppa Italia 2020/201: il calendario e gli orari di tutte le partite in programma

Sfida subito gli esperti Sky sui pronostici della SERIE A

Il prossimo turno di Coppa Italia, valido per i quarti di finale. Sono quattro i match in calendario, per un torneo che può presentare grandi sorprese. Basti pensare a quanto accaduto in precedenza. Il Napoli ha sofferto particolarmente contro l’Empoli, così come la Juve in campo contro il Genoa, battuto soltanto nei tempi supplementari. Dura la sfida anche tra Inter e Fiorentina, mentre lo Spezia, a sorpresa, si è imposto contro la Roma ai supplementari per 2-4.

Coppa Italia 2020/2021: il tabellone dei quarti di finale

Il match più atteso dei quarti di finale di Coppa Italia è senza ombra di dubbio il derby di San Siro tra Inter e Milan. Nerazzurri e rossoneri sono in lotta per lo scudetto, a tre punti di distanza l’una dall’altra. Conte è attualmente al secondo posto ma spera d’avere la meglio sui cugini in pochi giorni. Dal possibile aggancio in questo fine settimana al passaggio alla prossima fase della Coppa.

Intrigante anche Atalanta-Lazio. Un confronto tra squadre alla pari in termini di rosa, il rende il risultato decisamente imprevedibile. Juve-Spal e Napoli-Spezia vedono invece decisamente le squadre di casa avvantaggiate, considerando il valore e l’ampiezza delle rose. Nulla però può essere dato per scontato, considerando quanto già accaduto nel turno precedente. Lo Spezia ha battuto la Roma in Coppa e il Napoli in campionato. Lo scontro diretto richiederà dunque il massimo impegno da parte di Insigne e compagni, reduci da una cocente delusione in Supercoppa. La Juve dovrà dimostrare invece le potenzialità della propria rosa in toto, non soltanto dei propri titolari.

COPPA ITALIA: IL TABELLONE E I RISULTATI