Coppa Italia, il tabellone e le partite dei quarti

14 gennaio 2020 - Enrico Gorgoglione

Il tabellone della Coppa Italia 2019/2020: le sfide in programma e gli accoppiamenti per i quarti di finale della competizione

La Coppa Italia entra sempre più nel vivo con le gare degli ottavi di finale. Le prime a scendere in campo sono state Torino e Genoa che si sono affrontate lo scorso 9 gennaio. Dopo l’1-1 maturato al termini dei minuti regolamentari, frutto delle reti di Favilli e De Silvestri, le due formazioni sono arrivate fino ai calci di rigore, dove ad avere la meglio sono stati i granata di Walter Mazzarri. Le altre sette gare sono in calendario questa settimana, tra martedì 14 e giovedì 16 gennaio.

Coppa Italia, le sfide dei quarti di finale

Ad aprire il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia è il Napoli che oggi, alle ore 15.00, affronta al San Paolo il Perugia del neo allenatore Serse Cosmi, chiamato per sostituire l’esonerato Massimo Oddo. Alle 18.00 tocca alla Lazio di Simone Inzaghi, reduce da dieci vittorie consecutive in campionato. I biancocelesti, detentori del trofeo, ospitano la Cremonese all’Olimpico. Alle 20.45 luci accese a San Siro con l’Inter che dovrà vedersela contro il Cagliari.

GEORGINA RODRIGUEZ: LA COMPAGNA DI CRISTIANO RONALDO AL FESTIVAL DI SANREMO 2020

Tre le gare di mercoledì 15 gennaio: si inizia alle ore 15.00 Fiorentina-Atalanta, la replica della semifinale della scorsa stagione. Il Milan di Zlatan Ibrahimovic dovrà affrontare la Spal. In serata sarà la volta della Juventus di Sarri, chiamata ad incontrare l’Udinese. Alle 21.15 di giovedì 16, infine, sarà la volta di Parma-Roma. I giallorossi saranno orfani di Nicolò Zaniolo che ha rimediato la rottura del legamento crociato del ginocchio in occasione del match di domenica scorsa con la Juventus.

Martedì 14 gennaio

Mercoledì 15 gennaio

  • Fiorentina-Atalanta 2-1: 11′ Cutrone (F), 67′ Ilicic (A), 84′ Lirola (F)
  • Milan-Spal 3-0: 20′ Piatek (M), 45′ Castillejo (M), 66′ Hernandez (M)
  • Juventus-Udinese 2-0:  16′ Higuaìn, 26′ Dybala, 58′ Dybala, 61′ Douglas Costa

Giovedì 16 gennaio

Coppa Italia, gli accoppiamenti dei quarti di finale

  • Napoli-Lazio
  • Fiorentina-Inter
  • Milan-Torino
  • Roma – Juventus

CONSIGLI ASTA FANTACALCIO: CHI PRENDERE DOPO IL CALCIOMERCATO

SERIE A 2019-2020: IL CALENDARIO