Sassuolo Perugia 1-2, la squadra di Oddo si guadagna il Napoli: gol e highlights

4 Dicembre 2019 - Francesco Fragapane

Sassuolo Perugia, il risultato in diretta live della partita di Coppa Italia valevole per il passaggio agli ottavi di finale della competizione

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Sassuolo Perugia rappresenta il primo risultato a sorpresa del quarto turno di Coppa Italia. Gli ospiti infatti espugnano il Mapei Stadium con il punteggio di 1-2, portando dunque a termine una grande vittoria contro la squadra di categoria superiore. Umbri in vantaggio con Mazzocchi e Nicolussi nei primi 20′ di gioco, con il Sassuolo per quasi tutto il primo tempo completamente in bambola. Nella ripresa i neroverdi sfiorano più volte il gol e lo trovano nel finale di gara con Bourabia ma senza riuscire a guadagnarsi il pareggio. Vittoria importante dunque per il Perugia, che si guadagna una sfida suggestiva contro una squadra importante.

VIDEO GATTUSO NUOVO ALLENATORE DEL NAPOLI

SASSUOLO-PERUGIA 1-2 (10′ Mazzocchi, 17′ Nicolussi (P), 82′ Bourabia (S))

94′ – FINISCE QUI: Sassuolo Perugia 1-2. Impresa degli uomini di Oddo che quindi si guadagnano la gara contro il Napoli agli ottavi di finale.

92′ – Grossa occasione per il Sassuolo che in mischia quasi batte Fulignati. Poi si scatena una mezza rissa che però si risolve subito dopo. L’arbitro ammonisce sia Pellegrini che Di Chiara.

90′ – Saranno 4 i minuti di recupero.

88′ – Sul capovolgimento di fronte giallo anche per Rogerio e punizione invitante per il Perugia.

87′ – Cartellino giallo anche per Sgarbi nel Perugia.

86′ – Ultimo cambio nel Sassuolo: fuori Piccinini, dentro Pellegrini.

82′ – GOL DEL SASSUOLO! Bourabia su punizione accorcia le distanze: 1-2! Si prevede un finale di fuoco.

81′ – Subito secondo cartellino giallo per il Perugia, questa volta è stato ammonito Falasco.

79′ – Primo ammonito anche per il Perugia: si tratta di Balic. Intanto ultimo cambio per gli umbri: fuori Gyomber, dentro Nzita.

76′ – Ancora una chance per il Sassuolo: Djuricic incrocia il mancino ma per adesso Fulignati sembra imbattibile e para anche questa.

73′ – Primo cartellino giallo dell’incontro. Ammonito infatti Bourabia per il Sassuolo.

66′ – Doppio cambio anche per il Perugia: entra Falzerano al posto di Mazzocchi, mentre Sgarbi entra al posto di Fernandes.

64′ – Decisamente più pericolosa, invece la conclusione di Duncan. Fulignati blocca ancora ma ora il Sassuolo si fa davvero pericoloso.

63′ – Altra conclusione per il Sassuolo, con Bourabia che però non impegna più di tanto Fulignati.

59′ – Altra grandissima chance per il Sassuolo! Parata di Fulignani su Raspadori, con il portiere che rimedia a un errore in uscita di Gyomber.

58′ – Primi cambi per il Sassuolo: entrano Rogerio e Djuricic per Mazzitelli e Tripaldelli.

57′ – Occasione mostruosa per il Sassuolo! Duncan colpisce a portiere battuto ma prende il palo, con Di Chiara che poi evita il peggio!

54′ – Conclusione mancina di Falcinelli, che però si spegne debolmente tra le braccia di Russo.

48′ – Parata importantissima di Russo! Il portiere del Sassuolo stoppa Capone ed evita lo 0-3.

45′ – SECONDO TEMPO: ricomincia Sassuolo-Perugia.

46′ pt – FINE PRIMO TEMPO: Sassuolo Perugia 0-2. Dominio quasi assoluto degli ospiti che, almeno per ora, sono dunque qualificati agli ottavi di Coppa Italia.

45′ – Assegnato un minuto di recupero.

42′ – Clamorosa occasione per il Perugia: Nicolussi calcia con il sinistro a porta quasi vuota ma colpisce malissimo e si divora il gol dello 0-3!

33′ – Altra ottima occasione per il Sassuolo, con la combinazione tra Rasapdori e Traoré che porta al tiro quest’ultimo: buona la parata di Fulignati.

27′ – TRAVERSA DEL PERUGIA! Fernandes coglie il legno alto con una conclusione mancina dopo un gran dribbling in area! Sassuolo in bambola contro la squadra cadetta.

20′ – Grossa occasione per il Sassuolo! Muldur impegna severamente Fulignati che si rifugia in corner ed evitare la rete.

17′ – RADDOPPIO PERUGIA! Gol di Nicolussi su punizione! Clamoroso al Mapei Stadium, 0-2 per il Perugia!

10′ – GOL DEL PERUGIA! Mazzocchi porta in vantaggio i suoi con un imperioso stacco di testa su corner: palo interno e rete. Dunque 0-1 per gli ospiti.

1′ – PARTITI! Iniziata Sassuolo Perugia.

Il tabellino di Sassuolo Perugia

SASSUOLO (4-3-2-1): Russo; Muldur, Piccinini, Peluso, Tripaldelli; Mazzitelli, Obiang, Bourabia; Duncan, Traoré; Raspadori. All. De Zerbi

PERUGIA (4-3-2-1): Fulignati; Mazzocchi, Gyomber, Falasco, Di Chiara; Nicolussi, Balic, Carraro; Fernandes, Capone; Falcinelli. All. Oddo

Arbitro: Sozza

Marcatori: 10′ Mazzocchi, 17′ Nicolussi (P), 82′ Bourabia (S)

Ammoniti: Bourabia, Rogerio, Pellegrini (S) – Balic, Falasco, Sgarbi, Di Chiara (P)

Sassuolo Perugia è la gara del quarto turno di Coppa Italia che vale il passaggio agli ottavi di finale in accoppiamento con il Napoli. Le due squadre si affrontano con ambizioni differenti. Per la banda De Zerbi sarà importante non sottovalutare l’impegno contro una squadra di categoria inferiore. Gli uomini di Oddo, invece, vorranno fare bella figura e magari, a sorpresa, strappare la qualificazione al fine di giocare un grande match contro una big di Serie A. Un’ottima vetrina per entrambe le squadre che, di conseguenza, potrebbero lasciarsi andare a una gara dagli alti contenuti di emozioni e spettacolo.

CALENDARIO COPPA ITALIA: GARE E ORARI DEL QUARTO TURNO