Quarti Coppa Italia: tabellone, calendario e orari

21 Gennaio 2020 - Francesco Fragapane

Coppa Italia, calendario e orari dei quarti di finale della competizione che ora entrerà nel vivo

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

La Coppa Italia è ormai entrata nel vivo, con otto squadre in corsa per il titolo. Due i match previsti in settimana, precisamente martedì 21 e mercoledì 22. Gli altri due invece si disputeranno il 28 e 29 gennaio.

NAPOLI-FIORENTINA: GOL E HIGHLIGHTS

La prima sfida è Napoli-Lazio. Al San Paolo andrà in scena una gara molto complessa. Favorita ampiamente la squadra di Inzaghi, che ha però sofferto non poco all’Olimpico, in serie A, contro gli azzurri, rischiando la sconfitta. I ragazzi di Gattuso sono in piena crisi. I pochi segnali positivi della sfida persa con l’Inter sono svaniti nel nulla, inghiottiti nella notte di Fuorigrotta contro la Fiorentina. Per superare il turno contro questa Lazio servirebbe ritrovare il vecchio splendore.

Il giorno dopo spazio a Juventus-Roma. Una sfida intrigante, tra due squadre che propongono un gioco offensivo. I bianconeri non vogliono ripetere l’esperienza della scorsa stagione e puntano dritti alla finale. I giallorossi sanno invece cha la Coppa Italia è la via più semplice per sperare in un trofeo stagionale. Una chance da non perdere.

La prossima settimana invece il Torino affronterà il Milan di Ibrahimovic, che sembra aver ritrovato il giusto piglio. I granata invece sono fin troppo altalenanti in campionato, il che offre i favori dei pronostici ai rossoneri. L’ultima gara sarà infine Inter-Fiorentina. Conte favorito su Iachini, che ha però già dimostrato di voler vendere cara la pelle, battendo l’Atalanta a sorpresa. L’Inter, dal canto suo, ha pareggiato in serie A contro il Lecce. Nulla può essere dato per scontato.

INFORTUNIO LUIS ALBERTO: LE CONDIZIONI DEL CENTROCAMPISTA DELLA LAZIO

Quarti Coppa Italia 2020, calendario delle partite

Napoli-Lazio – Martedì 21 gennaio ore 20:45

Juventus-Roma – Mercoledì 22 gennaio ore 20:45

Torino-Milan – Martedì 28 gennaio ore 20:45

Inter-Fiorentina Mercoledì 29 gennaio ore 20:45

INFORTUNIO ALEX SANDRO: LE CONDIZIONI DEL DIFENSORE DELLA JUVENTUS

COPPA ITALIA, TABELLONE DELLA COMPETIZIONE