Coppa Italia, tabellone e calendario dei quarti di finale

16 Gennaio 2020 - Enrico Gorgoglione

Coppa Italia, calendario e orari dei quarti di finale della competizione che ora entrerà nel vivo

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Con la chiusura degli ottavi di finale di Coppa Italia, entra nel vivo la competizione nazionale. Le squadre qualificate ai quarti di finale sono Napoli, Lazio, Juventus, Torino, Milan, Inter, Fiorentina e la vincente tra Parma e Roma. Le sfide si giocheranno a fine gennaio e saranno distribuite tra martedì 21 e mercoledì 29 gennaio. Tutte in prima serata per dare maggiore visibilità alla competizione.

La prima squadra a qualificarsi ai quarti di finale di Coppa Italia è stata il Torino di Walter Mazzarri che ha eliminato il Genoa ai calci di rigore. Il 14 gennaio è stato il turno di Napoli, Lazio e Inter. Gli azzurri hanno sconfitto il Perugia per 2-0 grazie a due rigori realizzati da Lorenzo Insigne, mentre biancocelesti e nerazzurri hanno asfaltato rispettivamente Cremonese e Cagliari.

La prima sorpresa della competizione è arrivata dall’Artemio Franchi di Firenze dove la squadra di casa ha eliminata l’Atalanta, finalista dell’ultima edizione. Nel pomeriggio il Milan ha ritrovato Piatek e battuto la Spal per 3-0, mentre in serata la Juventus ha dato spettacolo con Dybala e Gonzalo Higuain. I bianconeri hanno sconfitto per 4-0 la Spal e ora attendono la vincente tra Parma e Roma in programma giovedì 16 gennaio. Ai quarti di finale si giocherà una singola partita con eventuali tempi supplementari e calci di rigore in caso di pareggio, le semifinali saranno invece andata e ritorno mentre la finale si giocherà il prossimo 13 maggio allo stadio Olimpico.

Quarti Coppa Italia 2020, orari e calendario delle partite

Napoli-Lazio – Martedì 21 gennaio ore 20:45

Juventus-Roma – Mercoledì 22 gennaio ore 20:45

Torino-Milan – Martedì 28 gennaio ore 20:45

Inter-Fiorentina Mercoledì 29 gennaio ore 20:45

INFORTUNIO ORSOLINI, LE CONDIZIONI DELL’ATTACCANTE DEL BOLOGNA

COPPA ITALIA, TABELLONE DELLA COMPETIZIONE