Napoli Inter, le probabili formazioni della semifinale di Coppa Italia

13 Giugno 2020 - Francesco Fragapane

Le probabili formazioni di Napoli-Inter, la seconda semifinale di ritorno di Coppa Italia. Chi sfiderà la Juventus?

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Dopo la Juventus, questa sera si decide l’altra finalista di Coppa Italia. L’appuntamento è al 17 giugno per assegnare il trofeo. Al San Paolo si gioca Napoli-Inter, semifinale di ritorno del torneo. Si riparte dallo 0-1 degli azzurri dell’andata: la firma fu di Fabian Ruiz, che per oggi è in dubbio. Gennaro Gattuso, che ha subito un grave lutto la scorsa settimana, deve ridisegnare la squadra a causa di molte assenze. Rino però può contare su un rientro importante in difesa. Assenze anche per Conte, fra tutte Godin.

FANTACALCIO E SUPERSCUDETTO: COSA CAMBIA PER LA RIPRESA DELLA SERIE A

FORTUNA DUSSELDORF-BORUSSIA DORTMUND: GOL E HIGHLIGHTS

Napoli-Inter, le ultime sulle formazioni

Gattuso ritrova Koulibaly in difesa: il senegalese aveva saltato le altre due sfide in stagione contro l’Inter. Insieme a lui, per sostituire l’infortunato Manolas, c’è Maksimovic. Di Lorenzo e Mario Rui a completare la difesa. Lobotka si è fermato ieri, quindi Demme in mezzo al campo: se Ruiz non ce la fa, ecco Allan. Chiude il trittico Zielinski. In dubbio anche Mertens nel tridente d’attacco, Politano schierato a destra e il solito Insigne a sinistra.

Antonio Conte, invece, che non ha Godin, ha recuperato Stefan De Vrij, ma la sua presenza per stasera è ancora in dubbio. In corsa per una maglia da titolare è Ranocchia, mentre Bastoni giocherà a sinistra. La novità più interessate è Eriksen, che dovrebbe scendere in campo dal primo minuto alle spalle di Lautaro e Lukaku, i due intoccabili della squadra nerazzurra.

PADERBORN-WERDER BREMA: GOL E HIGHLIGHTS

Napoli-Inter, le probabili formazioni

NAPOLI (4-3-3) Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Ruiz, Demme, Zielinski; Politano, Mertens, Insigne. All. Gattuso

INTER (3-4-1-2) Handanovic; Skriniar, Ranocchia, Bastoni; Candreva, Barella, Brozovic, Young; Eriksen; Lautaro, Lukaku. All. Conte

HOFFENHEIM-LIPSIA: GOL E HIGHLIGHTS